Tapis Roulant: le domande più frequenti in caso di problemi (2° parte)

Continuiamo con la casistica delle domande più frequenti  sui problemi riscontrati dai nostri Clienti sui Tapis Roulant.nastro da cambiare del tapis roulant

11-La console del Tapis Roulant si accende ma il tappeto non parte come mai?

Se appaiono delle linette tratteggiate allora basta inserire la chiavetta magnetica di sicurezza al centro della console.

12La console del tapis roulan non da segni di vita come mai?

Moltro probabilmente è stato “pizzicato” il cavo di alimentazione in fase di montaggio comunque per esperienza consigliamo di verificare la funzionalità della presa di corrente o della ciabatta utilizzata inoltre sul vano motore si trova un interruttore che deve essere posizionato sull’uno.

13-Sul display della console appare la scritta E01 cosa vuol dire?

Sul manuale del tapis roulant in genere troviamo una legenda con i vari significati di alcune sigle che posso comparire sul display della console del tappeto. Ad es. per i tapis roulant Toorx E01 vuol dire che c’è un problema di comunicazione tra controller e motore/console , E02 indica un problema di alimentazione, E05 indica un sovraccarico di corrente ecc… Per ogni marca abbiamo sigle e significati diversi.

14-Il tapis roulant puzza di bruciato come mai?

Molto probabilmente bisogna cambiare la scheda o il motore o entrambi

15- Il mio tappeto cigola?

In questo caso bisogna controllare il serraggio di tutte le viti e utilizzare del lubrificante sui giunti e sul perno del motore dell’inclinazione.

16-Sento un rumore metallico che cos’è?

Potrebbe essere semplicemente una vite lenta e vi consiglio di controllare anche dentro il vano motore oppure potrebbe essere un cuscinetto del rullo comunque consiglio sempre di tentare a lubrificare tutte le parti soggette ad attrito.

17- Ho montato il tappeto ma è fuori asse?

In questo caso bisogna allentare i bulloni dei montanti e ristringerli con la pedana chiusa facendo leva sullo stesso.

18- Sento la pedana flettere?

Dobbiamo inserire una mano tra la tavola ed il nastro e sentire se la tavola è integra molto probabilmente bisogna cambiare la tavola di legno altrimenti rischiamo amche di danneggiare il nastro

 

 

 

 

 

141 Commenti a “Tapis Roulant: le domande più frequenti in caso di problemi (2° parte)”

  • francesco:

    ciao volevo chiedere un informazione ho un tapis roulant e stato fermo in cantina lo messo via che andava perfettamente oggi lo tirato fuori per riusarlo e ho fatto normalmente come sempre l’avvio ho attaccato la spina ho acceso il pulsante sotto dove ce il cavo di alimentazione ho messo la chiavetta di sicurezza nella consol scelgo il programma e poi appena faccio go emette dei bipp come quando lo accendo e non parte il tappetto aiuto non so che fare

    • Buonasera
      il problema potrebbe essere causato da tante cose, una su tutte qualche problema alla scheda.
      Ha già provato a contattare la ditta produttrice? o il venditore?
      un saluto

      • Francesco:

        Buona sera grazie per avermi risposto dunque il tapis roulant era di mia sorella e a buttato tutte cose perciò non so proprio a chi chiamare perciò ho cercato aiuto su internet oggi ho smontato il copri motore e quando e acceso ce una spia rossa accesa poi lo spento e ho controllato che tutti i cavi fossero bene inseriti e a quanto pare sono ben messi sinceramente non so proprio a cosa pensare grazie ancora

  • nadia:

    Salve, volevo acquistare il tapis roulant toorx 80 s, pero’ volevo sapere quanto puo’ consumare visto che la potenza del motore e’ 3,50 hp. Ringrazio

  • nadia:

    Io sono alta 1,75 e lo userei per perdere un po’ di peso in quanto peso circa 80

  • nadia:

    Buon giorno, prima di tutto volevo ringraziarla per avermi dato la risposta alla mia richiesta fatta, volevo chiederle ancora un’ informazione ma il tapis roulant trx 80 s e’ considerato dispositivo medico? Ringranzio

  • nadia:

    Ho letto sul pdf del tapis roulant trx 80 s che occorre lubrificarlo in dotazione c’e’ scritto che bisogna usare quello siliconato, nn e’ che poi si possono creare danni? E quale si puo’utilizzare ? Grazie

  • nadia:

    Buona sera, volevo sapere se ci sono delle detrazioni fiscali sul tapis roulant, grazie in anticipo.

    • no Nadia nessuna detrazione fiscale!!!! anche se l’art 32 della nostra Costituzione cosi recita:”La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività….” Sarebbe fondamentale che lo Stato incentivi la pratica sportiva, il tutto a favore della salute della collettività riducendo drasticamente i costi a livello di sanità….ma forse è proprio questo il problema…..troppi interessi a livello ospedaliero e di sicuro le grandi case farmaceutiche non remano a favore della tutela della nostra salute!!!!!
      E’ solamente possibile usufruire della cosidetta legge 104 se si è autorizzati

  • Dibisceglia Franco:

    Il mio tapis roulant dopo mezzora di moto incomincia a puzzare la gomma. Cosa posso fare per far scomparire questa puzza? Grazie

  • Dibisceglia Franco:

    Il mio tapis è stato acquistato il 31.05.2013, la marca BSQ TX 1650, Per favore può indicarmi quale accorgimento trovare ed in ultima analisi a chi mi potrei rivolgermi. Grazie

  • Emanuele:

    Ciao ho un turner modello olympic 1500, l’ho comprato usato e dopo un mese non gira più il rullo e appare errore E1. Ho provato a smontarlo e quando lo accendo il display funziona ma non il rullo, subito allo start nella scheda vicino al motore appare una luce rossa. Cosa potrebbe essere e a chi mi devo rivolgere visto che abito a Vicenza e non trovo nessun riparatore in zona grazie

    • Ciao Emanuele, noi sconsigliamo sempre di acquistare tapis roulant usati in quanto spesso vengono venduti tapis roulant di marche a volte anche conosciute ma che spesso non hanno un azienda alle spalle con un customer service, un magazzino ricambi ecc… oppure visto la crisi economica che ha attraversato il nostro paese e il nostro settore molte aziende hanno chiuso.

      il suo tapis roulant olympic 1500 dovrebbe essere un Turner marchio della Fassi azienda fallita qualche buon anno fa… i ricambi sono pressochè introvabili.
      il suo tapis roulant necessita di scheda e forse anche del motore di ricambio….oltree alle difficoltà nel reperirli la riparazione risulterà essere anche antieconomica!!!!

  • Attilia:

    Chiedo scusa,ma sono analfabeta per quanto riguarda i tapis roulant,il mio nn funziona piu’,la marca e’ ENERGETICS SPEED,mi segnala sul monito errore E03,che

    posso fare ………………Ringrazio anticipatamente per l’evenuale aiuto.Ciao Attilia

    • i tapis roulant energetics sono l’importanzione dei negozi intersport deve rivolgersi al negozio intersport dove lo ha acquistato. ogni modello di tapis roulant ha una sigla diversa per problemi diversi, controlli se sul manuale c’è una legenda. E3 potrebbe essere un problema di scheda elettronica

  • Angela:

    il mio tapis roulans non inclina più che devo fare???

  • Ferdinando:

    Buonasera, ho un tapis roulant carnielli NRG 757 acquistato a decathlon BG diversi anni fa.
    Qualche settimana fa mentre lo utilizzavo ho sentito un lieve odore di bruciato. La macchina ha quindi rallentato fino a fermarsi e da allora non ha più potenza. Quando la macchina é in funzione pur aumentando la velocità sul display, il tappeto non supera la velocità della camminata.
    Potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio/indicazione?

    • Buongiorno Ferdinando,
      il problema può essere dato da un malfunzionamento della scheda e/o del motore. Andrebbero verificate queste due parti. In caso, comunque, sia una di queste due a non funzionare il consiglio è quello di cambiarle entrambi, lavorando insieme se una delle due ha qualche problema poi ne risente anche l’altra parte.

      un saluto

      • Ferdinando:

        Grazie della risposta gentile sig. Stefano, avrei un ultima domanda, mi saprebbe per caso indicare un centro assistenza in zona BG a cui rivolgermi? Complimenti per il sito e se avrò bisogno farò sicuramente acquisti da voi.
        Ferdinando

        • Buonasera Ferdinando
          purtroppo la ditta Carnielli è fallita e non saprei idnciarle qualcuno che faccia assistenza su questo prodotto.
          Unica cosa può provare a sentire dove lo ha acquistato se le sanno dare qualche riferimento.
          mi dispiace
          un saluto

          • Ferdinando:

            Sapevo purtroppo che era fallita la ditta Carnielli, da Cisalfa, non decatlon, dove l avevo acquistato, pagandolo anche parecchio, mi hanno “consigliato” di cercare su internet qualche centro assistenza carnielli :) l’importante é vendere, va bhe !
            Distinti saluti

          • noi no cerechiamo di consigliare il meglio possibile!!!! e non diremo mai ad un nostro clienti cerchi su internet!!!!

  • Katia:

    Gentile Stefano, vorrei acquistare il tapis roulalant Nordic Track T 12.2 per mia madre, modello da lei consigliatomi alcuni mesi fa viste la caratteristiche di mia madre (peso 110 Kg , altezza 1,60). Mia madre ha un’invalidità psichica e le è stata riconosciuta la legge 104. Per usufruirne è sufficiente il certificato di invalidità?
    Grazie.

  • mattia:

    salve signor stefano,l altra sera mentre correvo sul mio tapis roulant,ho sentito sotto i piedi un rumore che mi e sembrato che era, come un ferro o qualcos altro che si e spaccato,però non ne sono sicuro perchè non lo smontato per vedere.poi ho notato che mentre girava il nastro si creava una striscia in mezzo e si stava consumando il nastro,e cadeva a terra dietro il tapis roulant granelli di plastica che erano del nastro,e lo spento subito…forse urta contro qualcosa e lo fà consumare.gentilmente mi potrebbe dire cos è successo? il tapis roulant ha circa 7 anni,se ha avuto esperienze simili mi può dire quali sono i costi per la riparazione? grazie

    • Salve Mattia, sicuramente si è rotta la tavola del tapis roulant che stà rompendo il nastro e forse potrebbe essere anche dissaldato il telaio, visto il rumore che ha sentito.

      verifichi. la tavola costa sui 100 euro, il,nastro dipende dalle misura ma dai 125 ai 160 euro.

  • mattia:

    n.b. sotto i piedi intendevo dire che il rumore veniva da sotto,e perciò non so di preciso dove..la tavola del tapis mi sembra che non e rotta,perciò forse si sarà rotto qualche supporto che mantiene la tavola o qualcos altro..

  • Buonasera sono Liana, nel 2010 a febbraio ho comprato un tapis ruolant proform 4500.Domenica mentre era in uso si è sentito un forte odore di bruciato e si è fermato senza più ripartire…però il display si accende con la chiavetta e se schiaccio start parte il tempo, però il nastro e motore niente….premetto che abito a Reggio Calabria per cui non so se abbiamo qualche tecnico…cosa devo fare? graie!

  • Franca:

    salve Stefano, oggi dopo qualche mese di inattivita’ volevo usare nuovamente il mio Tapis R. ma ho inserito la spina e acceso il tasto rosso per iniziare,mi sono accorta che il tasto inclinazione funziona ma i piccoli schermi digitali non si accendono e quindi non posso farlo partire , cosa e’ successo nel stare a riposo un paio di mesi in camera da letto ?? l’ultima volta che l’ho utilizzato ha funzionato regolarmente e riposto come sempre, e’ possibile che abbia una batteria che si e’ esaurita ??
    gradisco la risposta anche via mail.- grazie buona giornata

  • Franca:

    Stefano mi dimenticavo del modello del mio Tapis e’ A10EI TREADMILL saluti Franca

  • mattia:

    salve signor stefano,le ho scritto tempo fà riguardo il mio tapis..ora ho controllato e ho visto che si è rotta la tavola del tapis,cè una lesione in mezzo.mi disse che la tavola sta sui 100 euro,mi può dire gentilmente più o meno quanto si prendono di lavoro quando la porterò ad aggiustarla?sempre se può darmi questa informazione,giusto per sapere se mi conviene aggiustarlo.grazie

  • mattia:

    la tavola più resistente di che qualità e fatta?e qual è il costo?invece se non sarei capace di montarla io,qual è il costo per la manodopera?grazie

    • La tavola che realizziamo è più resistente rispetto a quelle che normalmente si trovano già montate nei tapis roulant

      posso sentirle un tecnico esterno a noi che effettua questi tipi di montaggio ma dovrebbe mandarmi una mail dove mi indica la zona

      questo l’indirizzo

      info@tapisroulantstore.it

      la ringrazio ancora
      un saluto

  • carlo:

    Salve.ho recentemente acquistato un tapis roulant Toorx 30s,ultimamente quando inizio a correre dopo poco si blocca e sul display appare EO2.vorrei chiedere se saprebbe cosa significa?e quale soluzione può essere adottata,la ringrazio.

  • Angelo:

    Salve,il mio tapiroulant funziona però dopo poco tempo si avverte un enorme puzza di bruciato ma continua a funzionare…la marca è sport art 6300…come posso risolvere? Grazie ancora

    • Salve Angelo, la marca del suo tapis roulanrt è sconosciuta…. la puzza di bruciato indica che il motore si surriscalda troppo e andando mavanti così avrà vita breve, evidentemente la potenza del motore è insufficente per il suo peso e utilizzo o la qualità dello stesso è bassa.

  • Angelo:

    Grazie per la risposta sign.Stefano vorrei revisionare la marca del tapiroulant è uno sports art 6300..da oggi mi da anche sul display un errore e-01 e per farlo ripartire devo spegnerlo da dietro e farlo ripartire spingendo il nastro e senza salire sopra inizio a incrementare la velocità altrimenti non parte mi appare sempre l errore…quindi mi posso rassegnare per buttarlo?grazie ancora per l attenzione

  • alberto:

    Salve,appena accendo il tapisroulant il tappeto non gira e segnala E02,ho già pulito le vari componenti del motore,ma nello specifico dove è situato il o i sensori a cui prestare maggior attenzione dato che e02 è un errore di sensori,grazie.

  • gianpaolo:

    Buonasera, ho acquistato qualche mese fa una palestra. All’interno di essa ho trovato un tapis sidea, questo ogni tanto si blocca mentre sta lavorando. ora addirittura , una volta acceso il display non và e non da sego di vita anche se all’intero del vano motore è tutto ok. Cosa può essere successo?

  • domenico:

    Vorrei sapere se la puzza di bruciato che sento al mio tapiroulant puo essere dovuta all attrito del nastro sui rulli in quanto dopo meszz ora di utilizzo mi si scalda il nastro.In quanto al motore funziona perfettamente e tra l altro gli ho sostituito i cuscinetti interni.

    • il nastro si scalda per attrito ed è molto calda anche la tavola che c’è sotto sopratutto nella zona centrale anteriore dove si poggiano i piedi mentre si corre.
      la puzza di bruciato normalemte è associata al motore ma provi a lubrificare molto bene il nastro

  • Luigi:

    Buongiorno, ho un problema col mio tapis rouland FASSI MIRAGE X7 hrc,la pedana si e’ alzata da sola e si e’ bloccata alla massima pendenza e successivamente e’ uscito sul display E7. Ho provato staccare e riallacciare la corrente ma appena lo accendo si sente un rumore come se stesse spingendo per alzare ulteriormente la pedana e dopo qualche secondo si spegne indicando sempre E7….si sente anche un po di odore .
    So che fassi e’ fallita e vorrei sapere a chi mi posso rivolgere per far riparare ,possibilmente a domicilio il mio tapis.
    Premetto che io abito tra Como e Lecco.
    Grazie

  • Angelica:

    Buona sera sign. Stefano! Volevo chiedere un informazione, ho un tappeto elettrico modello GYMLINE 1200 CA , appena accendo il tappeto gira 5 sec dopo si blocca e sul displey segnala E02. Vorrei chiedere se sarebbe cosa significa ??? Grazie mille.

  • Angelica:

    Mille grazie per la risposta sign Stefano

  • Stefano:

    Salve , ho un problema con il mio tapis roulant , mentre correvo dopo 20 minuti di corsa il tapisroulant si è fermato bruscamente , il modello è un diadora audio acquistato a marzo 2015, il pulsante on è rimasto acceso ma sul computer non c è nessun segnale di vita , ho provato a spegnere e riaccendere e idem il computer non da segnali , inoltre quando lo accendevo solitamente emetteva un bip lungo ora non emette alcun suono , dopo ho notato che accanto al tasto on/off c è un pulsante con scritto fuse , accendendo il tapisroulan e tenendo premuto il tasto fuse ,viene emesso di nuovo il caratteristico bip di accensione e sempre tenendo premuto il tasto fuse il tapisroulan funziona , appena mollo il pulsante fuse il tapisroulan si ferma e il computer non ha nuovamente alcun segnale . Il tasto fuse è un tasto tipo reset dei dispositivi ovvero non rimane pigiato ma lasciandolo si spegne . Mi sapreste dire qualcosa il mio problema è abito in condominio senza ascensore spostare e portare il tapis roulant da un eventuale tecnico sarebbe uno sbattimento tremendo .
    Mi scuso per la domanda lunga e ringrazio anticipatamente

    • Salve, il suo tapis roulant è in garanzia!!!!!! io non consiglio Diadora è un prodotto da supermarket….
      deve chiamare la Diadora e pretendere l’intervento gratuito in garanzia.

      I tapis roulant che vendiamo su tapisroulantstore hanno tutti l’assistenza tecnica a domicilio gratuita in garanzia.

  • Stefano:

    il tappeto del mio tapis roulant di marca SPRINTER si “arriccia” nel centro cosa può essere?
    Saluti

  • vincenzo nuzzolo:

    Salve,
    Vorrei mettere un asso di legno sotto il
    Tapis roulant, in quanto lo posizionato in cantina, e ho paura che possano esserci infiltrazione di acqua, posso farlo grazie !
    Un caro saluto!

  • vincenzo:

    Gentilissimo,
    Sig. Stefano Donadio grazie della risposta, un caro saluto !!

  • Giorgia:

    Buonasera
    uso tutti i giorni da 3 anni x un’ora al giorno il tapis roulant toorx trx 55s..oggi l’ho acceso e ma non è partito e sul display non c sono sigle strane ma compaiono 1 sulla distanza e 50 sulle calorie..ho schiacciato ogni tasto possibile e tolto la spina ma continua a non andare…m aiuta?grazie infinite

  • Giuseppe:

    Salve,
    ho acquistato alla Decathlon un Nordictrack c220ì, l’ho montato e testato ed andava benissimo ma, dal secondo giorno di utilizzo, ho cominciato ad avvertire cigolii provenienti presumibilmente da qualche molla.
    Ho provato a lubrificare la pedana e le molle, ma il problema non si risolto.
    Credo che il rumore provenga dal carter dove è alloggiato il motore, ed è proprio come quello di molle di un vecchio letto usato, fastidioso insomma.
    Cosa mi consigliate di fare?Posso da solo aprire il vano del motore senza far danni secondo voi? e dare un’occhiata?
    Grazie in anticipo

    • Salve Giuseppe, provi ad ingrassare le giunzioni dove vede delle viti sul telaio. Oppure contatti il venditore o il numero verde 848350028

      • Giuseppe:

        Ok grazie, proverò.
        Intanto ho notato oggi che togliendo il pistone sotto il tappeto (quello per reclinarlo in posizione verticale) la rumorosità si è notevolmente ridotta.
        Di conseguenza potrebbe essere stato un problema relativo al montaggio (mio) eseguito male…
        Proverò a lubrificare le viti per vedere se quel poco di rumorosità tende a scomparire…grazie intanto

  • francesco:

    Salve,
    qualche anno fa ho comprato un tappeto elettrico gfit spazio, da alcuni mesi non funziona più. Lo accendo e posso leggere sui piccoli schermi le varie indicazioni, posso impostare il programma, la velocita,indica ance il tempo di funzionamento, ma il tappeto non parte e non emette nessun rumore. Cosa potrebbe essere successo? A cosa serve il pulsante vicino all’interruttore di accensione?
    Grazie in anticipo.

  • Michele:

    Buongiorno, ho acquistato un tapis roulant Gymstar td3000 usato.
    premetto che prima dell’acquisto ho provato l’attrezzo, funzionava e risultava in ottime condizioni.
    l’ho smontato e rimontato.
    al momento dell’ accensione salta la corrente, ho fatto svariate prove non vorrei che col trasporto abbia schiacciato il cavo di alimentazione.
    cosa potrebbe essere?

    • Buongiorno Michele, Se il tapis roulant non si accende, prima di tutto si deve controllare la presa di corrente dove è stato attaccato il cavo di alimentazione del tapis roulant collegando sulla stessa un semplice phon per capelli.
      Poi si deve ricontrollare il montaggio e verificare le connessioni dei cavi ed il passaggio degli stessi; controllare che i cavi non siano schiacciati e tanto meno recisi.
      Infine lo stesso controllo va fatto aprendo il copri-motore del tapis roulant con i cablaggi che vanno a finire sulla scheda elettronica che si trova in questo alloggiamento.

  • Sandra:

    Ho un tapis roulant proform 370p che ha iniziato a fare odore di bruciato e il tappeto si è fermato. Pensando sia andato in protezione il motore ho spento tutto persino staccato la spina e poi dopo un pò ho riacceso di nuovo il tapis è ho visto che inserendo la chiave sulla console si accende perfettamente, il tappeto gira un pò e si ferma. Sul suo blog ho visto che potrebbe essere la scheda elettronica o il motore. Lei mi sà dire il prezzo di questi pezzi di ricambio per questo marchio di tapis roulant?
    Attendo la sua risposta. Cordiali saluti

  • vincenzo:

    buonasera ho un tapirulan marca greenfit modello trx 8.1. il tappeto funziona per 10 minuti poi si ferma (a volte in questi 10 minuti si sta per fermare e poi riprende). se si aspettano 5 minuti e si riaccende il tappeto presenta lo stesso problema. non si evidenziano errori sulla consol e il motore a detta di un elettromeccanico è buono . il tappeto non porta sensori di velocità, vorrei sapere cosa ne pensa grazie

    • Buongiorno Vincenzo, sconsiglio sempre di acquistare i prodotti Greenfit o quelli marchiati Diadora nei supermercati o nel web che nulla hanno a che vedere con il noto marchio… in quanto è solo un importattore che paga una royalty…

      il suo è un problema di scheda elettronica ma bisognerebbe controllare anche il motore, molto probabilmente non le conviene la riparazione perchè anti-economica

      • vincenzo:

        il motore a detto di in elettromeccanico è buono quindi presumo sia la scheda .Quando dice che è operazione antieconomica intende dire che conviene acquistare i pezzi,quindi nel mio caso la scheda, piuttosto che farla riparare o si riferisce in genere al tapirulan nel senso che non vale la pena ripararlo.

        Grazie

  • nunzio:

    Buonasera, ho acquistato un t 11.5 della norditrack circa due anni fa. Questa mattina ho acceso il tapis dopo un mese ma appena avviata la macchina sul display usciva scritto SB; inoltre nel digitare gli altri tasti (non funzionanti) l originale scritta è scomparsa e si sono accesi i tradizionali campi delle calorie ecc, ma sul display è uscita la scritta connetting con un suono beep continuo..preciso che ho già letto il manuale , ma oltre a dire che il mal funzionamento può derivare da un abbassamento di temperatura non dice..ultima cosa il beep cessa se tengo premuto un qualsiasi tasto e sul display esce scritto di premere start per avviare, ma non parte, anche se metto la mano sul conta battiti mi valorizza i battiti.

  • luca gobbato:

    salve ho un tapis roulant energetic run 1400 mi da errore e1 mi sapete aiutare?

  • dimitri:

    Buongiorno -Sig. Donadio,

    ho un tapis roulant turner 1500 olimpic pro ei. praticamente il tappeto è rimasto bloccato alla massima inclinazione e sul display è comparso il codice e6. può gentilamnte ditmi che problema è. grazie

    • Salve Dimitri, deve premere i pulsanti STOP e inclinazione meno e dovrebbe visualizzare un numero alto e tenere premuto fino a che questo numero diventa 1/3 di quello visualizzato, lasciare i bottoni e premere start. se non risolve è un problema scheda o motore inclinazione del tapis roulant.

  • Andrea:

    Salve, ho acquistato un tapis roulant fassi f 4.0 e già dal secondo utilizzo è udibile un cigolio che sembra provenire da una molla. Lo stesso cigolio smette mentre il tappeto cambia inclinazione. Quale può essere la ragione?
    Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.

    • Salve Andrea, ma la fassi è fallita tanti anni fa…, quando ha acquistato il tapis roulant? se lo ha acquistato ora è nuovo ed in garanzia e può farsi aprire l’assistenza con intervento del tecnico a domicilio.

      il cigolio potrebbe venire dagli elastomeri… provi a controllare il serraggio delle viti e lubrificare le viti che collegono la pedana alla base del tapis roulant

      • Andrea:

        Salve,
        Anzitutto grazie per la risposta.
        In seconda istanza, ho acquistato il tapis roulant recentemente, sul sito della Diadora Fitness. Se il cigolio provenisse dagli elastomeri, non dovrebbe smettere mentre il tapis roulant aumenta o diminuisce l’inclinazione, no?
        Mentre invece, durante l’inclinazione il cigolio svanisce, per poi tornare quando si ferma.
        In ogni caso seguirò il consiglio al più presto, e proverò a lubrificare le viti e le giunture.
        E’ assolutamente in garanzia, addirittura nei 15 giorni previsti dal codice del consumo, per il diritto di recesso. Però chiamare l’assistenza, o rimandarlo indietro, per un cigolio magari facilmente risolvibile, non mi sembrava utile.

        Grazie ancora per la risposta.

        • visto che il prodotto è in garanzia il tecnico deve venire gratuitamente a casa !!!!!! è un prodotto nuovo che non deve avere questi problemi….

          O Diadora che ripeto non ha nulla a che vedere con il famoso marchio ma è solamente un importatore che paga una royalty……..chiede solo la restituzione del prodotto?

          • Andrea:

            Personalmente non so com’è la questione Diadora/fassi/greenfit, ma in ogni caso, è bastato mettere un po’ di grasso nelle giunture, come da lei suggerito, ed il cigolio è pressoché svanito. La ringrazio dunque per l’aiuto e la pazienza.

  • francesco:

    Salve volevo chiedere gentilmente io ho un Toorx trx 70 3 anni di vita mentre correvo si e staccata l’alimentazione e da allora si accende il bottone ma il display e morto ho provato anche a premere il bottone della sicurezza che sia attiva con un corto ma anche dopo 3 ore non resta premuto .la mia paura e riavere bruciato la scheda madre

  • francesco:

    A poi dimenticavo se eventualmente a un numero di telefono di qualche centro assistenza Toorx nella zona di Verona perché io non riesco a trovarlo visto che il mio negozio dove lo comprato purtroppo ha chiuso

  • francesco:

    Grazie mille voi siete qui della zona di Verona ?avete un recapito telefonico .grazie

  • francesco:

    Perché comunque mi serve qualcuno che venga qui a casa mia anche perché le mani non ce le metto non vorrei rovinarlo più di quello che ho già fatto

  • francesco:

    Ok grazie mille lo stesso

  • Vincenzo:

    Salve, possiedo un tapis roulant marca ATALA modello TFIT 2290, da un po di tempo, alcune volte lo accendo e non parte poi provando e riprovando a spegnere e accendere l’interruttore principale si avvia.
    Vorrei sapere quale potrebbe essere la causa, e possibilmente conoscere un centro assistenza nella mia zona.

    Abito in penisola sorrentina, Grazie

    • Salve Vincenzo, Atala è un marchio famoso nelle biciclette ma in realtà nel mondo del Fitness è un marchio non distribuito nei negozi specializzati in quanto le caratteristiche tecniche e i prezzi non sono concorrenziali e il post-vendita non è all’altezza di questo mercato. Deve rivolgersi al suo rivenditore oppure direttamente sul loro sito http://www.atala.it/azienda.html

      di solito Atala viene venduto dai negozi di bici e non nei negozi che trattano l’home fitness

  • Paola:

    Buonasera sig.STEFANO
    le chiedo la sua opinione per il problema al mio tapis roulant
    Modello CARNIELLI comperato 7 anni fa e usato molto. riscontro che la velocità impostata non corrisponde più con l andatura del nastro,dopo 20/25 minuti decelera tanto da dover sospendere.ho tolto il coperchio che protegge scheda e motore e mi sono sorpresa nel aver visto migliorare il funzionamento.pensando fosse un problema di “surriscaldamento del motore” ho messo un ventilatore vicino e stamani,ho potuto fare un ora di attivita anche se di certo non più come andava un tempo.quale può essere il problema? Scheda? Motore? O semplicemente ha fatto il suo tempo anzi d’ arrivato come si dice a FINE CORSA !!!??
    GRAZIE PAOLA

  • Fabio:

    Buonasera, ho un tapis roulant ProForm 475 audio series.

    Ho fatto sostituire questa estate il nastro avendo alcuni anni e fatto la pulizia e il tappeto funzionava regolarmente.

    Ora dopo mesi di inutilizzo ho provato a usarlo ma la velocità “speed” segna sempre zero anche se aumenta la velocità e non segue il programma impostato.

    Come posso fare il reset?

    Milla grazie.

  • Merafina Emanuele:

    Buona sera Stefano.Ho acquistato 6 mesi fa,un tapis roulant su eBay jackdiesell.
    750 watt 3,5 hp.Elettrico.Mi succede da 2 giorni,che mentre lo uso,mi si blocca ed esce la scritta..errore e7. e si spegne. or..Non presenta nessuna anomalia apparente,e ha sempre funzionato ottimamente.Il problema è che non ho un riferimento per sapere a chi rivolgermi per assistenza,o quanto meno sapere se è un problema che posso risolvere io,con le giuste indicazioni
    Abito a Baveno,vb. ma non ho trovato riferimenti per un laboratorio di assistenzaper questi oggetti.
    Mi può aiutare?. La ringrazio per il tempo che mi dedica, anche se non fosse di aiuto. E complimenti per la sua gentilezza e disponibilità…Emanuele

    • Salve Emanuele, questo è il rischio nell’acquistare su ebay o su altri canali simili da PSEUDO Rivenditori!!!!! non ho mai sentito questa marca !!! e non conoscendola io ritengo che sia un prodotto di un importazione sporadica!!!! non esiste azienda che vende questa marca e non esiste un magazzino ricambi di questo tapis roulant!!!

      provi a contattare tramite ebay il rivenditore che dovrebbe darle delle risposte……

      rivolgersi ad un tecnico di zona che non ha la possibilità di reperire i ricambi è pressochè inutile

  • Mario:

    Sal ve Sig. Stefano ho acquistato un nordintrack t16 usato molto bello come nuovo ,nessun graffio o segno che è stato sfruttato ,le spiego il mio problema, il tapis alla velocità di 1 o 2 o 3 va a scatti cioè a tratti se vado a 6 non lo noto questo dato alta velocità, se mi tolgo dal tappeto questa velocità a tratti non la fa,ho regolato la tensione del tappeto ,ho tolto il catering mettendo un panno sul motore farlo scivolare come se lo volessi fermare vedo che fa questo problema cioè va a tratti più posso è più veloce ,cosa potrebbe essere il trasformatoriè della scheda oppure Cisa? Grazie

    • Salve,
      Provi a tensionare ancora un pò il nastro in quanto nel modello in questione tensionando il nastro si tensiona anche la cinghia del motore.
      Se il problema persiste il consiglio è di cambiare non tanto la scheda ma il motore.
      Grazie

  • Irene:

    Salve signor Stefano.. Ho acquistato da pochi giorni un tapis roulant Homcom (electric treadmill motorized).. Ho giusto visto se funzionava e l’ho riposto . Oggi avrei usarlo ma compare la scritta E7 sul display.. Ho letto il suo suggerimento sopra di schiacciare contemporaneamente vari tasti ma il mio tapis è molto semplice, di conseguenza non ha questi tasti di cui parla. Su internet mi sono fatta un’idea e parlano di “potenziometro”, potrebbe essere un’usura della manopola esterna ?!

    • Salve Irene mai sentito questa marca homcom!!!!!! forse Amazon ha colpito ancora? ogni azienda ha una legenda diversa quindi non so cosa significhi E7 su una marca che non conosco. come fa ad essere usura se è nuovo? Mi spiace ma non riesco ad aiutarla….

  • Giovanni:

    Buonasera, io ho acquistato un toorx trx80s nel 2013. Di recente e’ stato riparato in garanzia per la rottura del telaio e quindi ci e’ stato rimandato. Adesso funziona se impostato manualmente, ma se uso i programmi preimpostati,anche con la fascia toracica, ho notato che l’inclinazione e la velocita’ non corrispondono al programma scelto. Volevo sapere se c’e’ un modo per resettarlo, o devo contattare nuovamente l’assistenza . Grazie

  • lucio:

    salve,ho un tapis roulant comprato usato un mese fa’.
    e’uno elettrico della puntoshop,dopo 5 minuti di utilizzo si e’spento e non si e’piu’riacceso il display ne il tappeto.
    si accende solo il pulsante di accensione in basso.
    cosa potrebbe essere?
    grazie

  • Memic:

    Salve ho un tapis della weslo quando lo accendo funziona tutto correttamente ma il display lampeggia in modo continuo e non si ferma mai cosa può essere?

  • Chiara:

    Buonasera, ho un tapis Diadora Fassi nuovo. Ho notato un errore nella rilevazione della velocità: la velocità indicata sul display è inferiore, di almeno 2 km/h, a quella effettiva. Contatto l’assistenza?

  • Sergio:

    Salve,
    ho un tapis roulant che ultimamente ha manifestato un guasto:all’accensione,dopo aver premuto il pulsante “start” accenna una partenza ma immediatamente si blocca, assorbe molta corrente e salta l’interruttore di accensione quale può essere il problema?

  • Emiliano:

    Salve,
    ho un tapirulan della BSQ Maxi Truck usato regolarmente, ieri mi si è involontariamente staccata la chiave magnetica di sicurezza, l’ho riposta nell’alloggio ma il tapirulan rimane in modalità SAFE. Spento e riacceso più volte, staccato tutti i contati e riattacati, nulla sul display rimane la scritta SAFE, come se la chiave magnetica non ci fosse.
    Mi può dare qualche dritta in merito?

  • Giuseppe:

    Buonsera dott. Donadio. Ho un Toorxs compact S, quindi con regolazione manuale dell’inclinazione. Da alcuni giorni dopo l’accensione parte, ma appena si sale sulla pedana o si cambia qualcosa dal pannello, si ferma e appare l’errore E6. Se spengo tutto, poi riavvio, riparte, ma ripropone lo stesso problema. Sa di cosa si può trattare?

Lascia un Commento

L’Autore

Google-Plus-Logo

Stefano Donadio

Da esperto di attrezzature fitness a "ultramaratoneta"...
Da tradizionale buongustaio a "gourmet del bio"...
Lavoro e passione, un connubio perfetto!



facebook_logoSeguimi su Facebook!