Continuiamo con la casistica delle domande più frequenti sui problemi riscontrati dai nostri Clienti sui Tapis Roulant.
11-La console del Tapis Roulant si accende ma il tappeto non parte come mai?
Se appaiono delle linette tratteggiate allora basta inserire la chiavetta magnetica di sicurezza al centro della console.
12–La console del tapis roulan non da segni di vita come mai?
Moltro probabilmente è stato “pizzicato” il cavo di alimentazione in fase di montaggio comunque per esperienza consigliamo di verificare la funzionalità della presa di corrente o della ciabatta utilizzata inoltre sul vano motore si trova un interruttore che deve essere posizionato sull’uno.
13-Sul display della console appare la scritta E01 cosa vuol dire?
Sul manuale del tapis roulant in genere troviamo una legenda con i vari significati di alcune sigle che posso comparire sul display della console del tappeto. Ad es. per i tapis roulant Toorx E01 vuol dire che c’è un problema di comunicazione tra controller e motore/console , E02 indica un problema di alimentazione, E05 indica un sovraccarico di corrente ecc… Per ogni marca abbiamo sigle e significati diversi.
14-Il tapis roulant puzza di bruciato come mai?
Molto probabilmente bisogna cambiare la scheda o il motore o entrambi
15- Il mio tappeto cigola?
In questo caso bisogna controllare il serraggio di tutte le viti e utilizzare del lubrificante sui giunti e sul perno del motore dell’inclinazione.
16-Sento un rumore metallico che cos’è?
Potrebbe essere semplicemente una vite lenta e vi consiglio di controllare anche dentro il vano motore oppure potrebbe essere un cuscinetto del rullo comunque consiglio sempre di tentare a lubrificare tutte le parti soggette ad attrito.
17- Ho montato il tappeto ma è fuori asse?
In questo caso bisogna allentare i bulloni dei montanti e ristringerli con la pedana chiusa facendo leva sullo stesso.
18- Sento la pedana flettere?
Dobbiamo inserire una mano tra la tavola ed il nastro e sentire se la tavola è integra molto probabilmente bisogna cambiare la tavola di legno altrimenti rischiamo amche di danneggiare il nastro
ciao volevo chiedere un informazione ho un tapis roulant e stato fermo in cantina lo messo via che andava perfettamente oggi lo tirato fuori per riusarlo e ho fatto normalmente come sempre l’avvio ho attaccato la spina ho acceso il pulsante sotto dove ce il cavo di alimentazione ho messo la chiavetta di sicurezza nella consol scelgo il programma e poi appena faccio go emette dei bipp come quando lo accendo e non parte il tappetto aiuto non so che fare
Buonasera
il problema potrebbe essere causato da tante cose, una su tutte qualche problema alla scheda.
Ha già provato a contattare la ditta produttrice? o il venditore?
un saluto
Buona sera grazie per avermi risposto dunque il tapis roulant era di mia sorella e a buttato tutte cose perciò non so proprio a chi chiamare perciò ho cercato aiuto su internet oggi ho smontato il copri motore e quando e acceso ce una spia rossa accesa poi lo spento e ho controllato che tutti i cavi fossero bene inseriti e a quanto pare sono ben messi sinceramente non so proprio a cosa pensare grazie ancora
Beh può essere che il problema non sia visibile a occhio nudo. Magari si è rovinata la scheda e va cambiata.
saluti
Silvio
Buona sera, ho comprato settimana scorsa un tapis roulant ultra slim della cuscar ma dopo 2 volte il nastro si è spostato verso sinistra ma cercando di sistemarlo non va più bene perché si ferma dopo 7 secondi e senza nessuno sopra,cosa posso fare?
Salve Fabio, un tapis roulant marca CUSCAR!!!?!?!?!’ MAI SENTITA QUESTA MARCA….ma dove l’ha acquistata? in attesa
Quando accendo il tappetino non mi funzionano più i tasti orizzontali mode, start, più e meno. I programmi laterali invece funzionano. Perché?
sicuramente va cambiata la console. marca e modello?
Salve ho un tapis roulant Domyos modello T 540C il display si accende compare la consueta scritta go ma il tasto play non da segni di vita,mentre per lo stop c’è il bip e funziona.Cosa posso fare per avviarlo?
Domyos è l’importazione Decathlon senta loro…
Salve, volevo acquistare il tapis roulant toorx 80 s, pero’ volevo sapere quanto puo’ consumare visto che la potenza del motore e’ 3,50 hp. Ringrazio
Salve Nadia, il consumo di corrente è ridicolo sono prodotti costruiti per stare nelle case dotate di 3 kw. Può leggere alcuni articoli sull’argomento vedi link: https://blog.tapisroulantstore.it/2013/08/26/quanti-watt-consumano-i-tapis-roulant/
e questo che è il consumo del Toorx 90S che ha sempre un motore da 3,5 hp vedi link: https://blog.tapisroulantstore.it/2013/09/19/il-consumo-energetico-del-tapis-roulant-toorx-trx-90-s/
il consumo del TRX-80S è comunque inferiore al TRX-90S in quanto il 90S monta un nastro ortopedico che è molto più pesante del nastro montato sul TRX-80S.
Io sono alta 1,75 e lo userei per perdere un po’ di peso in quanto peso circa 80
Buon giorno, prima di tutto volevo ringraziarla per avermi dato la risposta alla mia richiesta fatta, volevo chiederle ancora un’ informazione ma il tapis roulant trx 80 s e’ considerato dispositivo medico? Ringranzio
Ho letto sul pdf del tapis roulant trx 80 s che occorre lubrificarlo in dotazione c’e’ scritto che bisogna usare quello siliconato, nn e’ che poi si possono creare danni? E quale si puo’utilizzare ? Grazie
Il trx 80 s non è un prodotto medicale. Per quanto riguarda la lubrificazione può utilizzare anche del semplice olio di vasellina oppure olio al telfon.
Qua trova alcuni prodotti per lubrificarlo:
http://www.tapisroulantstore.it/accessori-per-tapis-roulant.html
un saluto
Buona sera, volevo sapere se ci sono delle detrazioni fiscali sul tapis roulant, grazie in anticipo.
no Nadia nessuna detrazione fiscale!!!! anche se l’art 32 della nostra Costituzione cosi recita:”La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività….” Sarebbe fondamentale che lo Stato incentivi la pratica sportiva, il tutto a favore della salute della collettività riducendo drasticamente i costi a livello di sanità….ma forse è proprio questo il problema…..troppi interessi a livello ospedaliero e di sicuro le grandi case farmaceutiche non remano a favore della tutela della nostra salute!!!!!
E’ solamente possibile usufruire della cosidetta legge 104 se si è autorizzati
Il mio tapis roulant dopo mezzora di moto incomincia a puzzare la gomma. Cosa posso fare per far scomparire questa puzza? Grazie
Salve, il suo tapis è nuovo ? di che marca? potrebbe essere la tavola o il nastro o il motore…..
Salve,ho ankio lo stesso problema, ha trovato la soluzione? Grazie
Il mio tapis è stato acquistato il 31.05.2013, la marca BSQ TX 1650, Per favore può indicarmi quale accorgimento trovare ed in ultima analisi a chi mi potrei rivolgermi. Grazie
puo chiamare ASSISTENZA
Telefono 0549 950078
(dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 17:30)
Telefax 0549 996349
email: assistenza@highpower.sm
Ciao ho un turner modello olympic 1500, l’ho comprato usato e dopo un mese non gira più il rullo e appare errore E1. Ho provato a smontarlo e quando lo accendo il display funziona ma non il rullo, subito allo start nella scheda vicino al motore appare una luce rossa. Cosa potrebbe essere e a chi mi devo rivolgere visto che abito a Vicenza e non trovo nessun riparatore in zona grazie
Ciao Emanuele, noi sconsigliamo sempre di acquistare tapis roulant usati in quanto spesso vengono venduti tapis roulant di marche a volte anche conosciute ma che spesso non hanno un azienda alle spalle con un customer service, un magazzino ricambi ecc… oppure visto la crisi economica che ha attraversato il nostro paese e il nostro settore molte aziende hanno chiuso.
il suo tapis roulant olympic 1500 dovrebbe essere un Turner marchio della Fassi azienda fallita qualche buon anno fa… i ricambi sono pressochè introvabili.
il suo tapis roulant necessita di scheda e forse anche del motore di ricambio….oltree alle difficoltà nel reperirli la riparazione risulterà essere anche antieconomica!!!!
mi hanno chiesto 300 euro per scheda e lavoro, cosa mi conviene fare??? se devo comprarne un altro cosa mi consigli? calcola che lo usiamo in due persone 3/4 volte a settimana
Le conviene ricomprarlo!!!se vuole un buon prodotto con il miglior rapporto prezzo/qualità può guardare i seguenti modelli:
TX8000
TX9000
T 7.2
Se vuole qualcosa di livello superiore le consiglio questi altri tapis roulant:
T12.2
T15
OPPURE Il Toorx TRX-90
Grazie Stefano ho trovato una scheda usata a 100 euro compatibile, il motore funziona l’ho testato a lavoro, posso fidarmi di acquistarla ed essere certo che il problema è la scheda e non altro???
io starei molto attento!!!!! rischia di buttrae 100 euro
Salve, vorrei chiedere una cosa e mi scuso se non è questa la sezione più adatta. Ho un problema con il display del mio tapis modello weslo cadence c6.Il tapis funziona regolarmente ma il display se da un pò di tempo sembrava “sbiadito”( ma con numeri funzionanti..solo molto chiari) da qualche giorno non si vede quasi più nulla. Oggi accendendo ho visto nell’angolo superiore sinistro del display un simbolo di batteria. Può darsi il display sia munito di qualche batteria? il manuale non mi è stato di aiuto. Ringrazio chiunque mi possa dare un consiglio!
Salve il tapis roulant WESLO CADENCE C6 non ha le batterie, deve sostituire la console.
Comincio nel ringraziare per la risposta. Era da un pò di tempo che a periodi alterni il display aumentava e diminuiva la sua visibilità. A me spiace perchè tutte le funzioni del tapis funzionano regolarmente. Posso trovare sullo vostro store la console per questo modello?
no mi spiace a grazie
Chiedo scusa,ma sono analfabeta per quanto riguarda i tapis roulant,il mio nn funziona piu’,la marca e’ ENERGETICS SPEED,mi segnala sul monito errore E03,che
posso fare ………………Ringrazio anticipatamente per l’evenuale aiuto.Ciao Attilia
i tapis roulant energetics sono l’importanzione dei negozi intersport deve rivolgersi al negozio intersport dove lo ha acquistato. ogni modello di tapis roulant ha una sigla diversa per problemi diversi, controlli se sul manuale c’è una legenda. E3 potrebbe essere un problema di scheda elettronica
il mio tapis roulans non inclina più che devo fare???
Salve Angela, o è il motore dell’inclinazione rotto o la scheda elettronica rotta….per capire meglio bisognerebbe vedere il suo tapis roulant…
Buonasera, ho un tapis roulant carnielli NRG 757 acquistato a decathlon BG diversi anni fa.
Qualche settimana fa mentre lo utilizzavo ho sentito un lieve odore di bruciato. La macchina ha quindi rallentato fino a fermarsi e da allora non ha più potenza. Quando la macchina é in funzione pur aumentando la velocità sul display, il tappeto non supera la velocità della camminata.
Potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio/indicazione?
Buongiorno Ferdinando,
il problema può essere dato da un malfunzionamento della scheda e/o del motore. Andrebbero verificate queste due parti. In caso, comunque, sia una di queste due a non funzionare il consiglio è quello di cambiarle entrambi, lavorando insieme se una delle due ha qualche problema poi ne risente anche l’altra parte.
un saluto
Grazie della risposta gentile sig. Stefano, avrei un ultima domanda, mi saprebbe per caso indicare un centro assistenza in zona BG a cui rivolgermi? Complimenti per il sito e se avrò bisogno farò sicuramente acquisti da voi.
Ferdinando
Buonasera Ferdinando
purtroppo la ditta Carnielli è fallita e non saprei idnciarle qualcuno che faccia assistenza su questo prodotto.
Unica cosa può provare a sentire dove lo ha acquistato se le sanno dare qualche riferimento.
mi dispiace
un saluto
Sapevo purtroppo che era fallita la ditta Carnielli, da Cisalfa, non decatlon, dove l avevo acquistato, pagandolo anche parecchio, mi hanno “consigliato” di cercare su internet qualche centro assistenza carnielli 🙂 l’importante é vendere, va bhe !
Distinti saluti
noi no cerechiamo di consigliare il meglio possibile!!!! e non diremo mai ad un nostro clienti cerchi su internet!!!!
Gentile Stefano, vorrei acquistare il tapis roulalant Nordic Track T 12.2 per mia madre, modello da lei consigliatomi alcuni mesi fa viste la caratteristiche di mia madre (peso 110 Kg , altezza 1,60). Mia madre ha un’invalidità psichica e le è stata riconosciuta la legge 104. Per usufruirne è sufficiente il certificato di invalidità?
Grazie.
Buonasera Katia
grazie per il commento.
Si, può usufruire dell’iva al 4%.
Per maggiori informazioni a riguardo può scriverci una mail a info@tapisroulantstore.it
la ringrazio ancora
un saluto
Grazie
salve signor stefano,l altra sera mentre correvo sul mio tapis roulant,ho sentito sotto i piedi un rumore che mi e sembrato che era, come un ferro o qualcos altro che si e spaccato,però non ne sono sicuro perchè non lo smontato per vedere.poi ho notato che mentre girava il nastro si creava una striscia in mezzo e si stava consumando il nastro,e cadeva a terra dietro il tapis roulant granelli di plastica che erano del nastro,e lo spento subito…forse urta contro qualcosa e lo fà consumare.gentilmente mi potrebbe dire cos è successo? il tapis roulant ha circa 7 anni,se ha avuto esperienze simili mi può dire quali sono i costi per la riparazione? grazie
Salve Mattia, sicuramente si è rotta la tavola del tapis roulant che stà rompendo il nastro e forse potrebbe essere anche dissaldato il telaio, visto il rumore che ha sentito.
verifichi. la tavola costa sui 100 euro, il,nastro dipende dalle misura ma dai 125 ai 160 euro.
n.b. sotto i piedi intendevo dire che il rumore veniva da sotto,e perciò non so di preciso dove..la tavola del tapis mi sembra che non e rotta,perciò forse si sarà rotto qualche supporto che mantiene la tavola o qualcos altro..
metta una mano sotto il nastro proprio dove appoggiano i piedi mentre corre e controlli bene il telaio di ferro o cerchi dai capire dove si stà rovinando il nastro.
ok la ringrazio…poi vedrò di controllare di preciso dov è il problema..buonasera
Buonasera sono Liana, nel 2010 a febbraio ho comprato un tapis ruolant proform 4500.Domenica mentre era in uso si è sentito un forte odore di bruciato e si è fermato senza più ripartire…però il display si accende con la chiavetta e se schiaccio start parte il tempo, però il nastro e motore niente….premetto che abito a Reggio Calabria per cui non so se abbiamo qualche tecnico…cosa devo fare? graie!
Salve Liana, molto probabilmente il motore e forse anche la scheda del suo proform l’hanno abbandonata….. il numero verde della proform è 848350028 ma credo non le convenga ripararlo.
Buongiorno Stefano grazie per la risposta ed il consiglio, chiamo subito il numero verde e poi vediamo il da farsi….arrivederci!
salve Stefano, oggi dopo qualche mese di inattivita’ volevo usare nuovamente il mio Tapis R. ma ho inserito la spina e acceso il tasto rosso per iniziare,mi sono accorta che il tasto inclinazione funziona ma i piccoli schermi digitali non si accendono e quindi non posso farlo partire , cosa e’ successo nel stare a riposo un paio di mesi in camera da letto ?? l’ultima volta che l’ho utilizzato ha funzionato regolarmente e riposto come sempre, e’ possibile che abbia una batteria che si e’ esaurita ??
gradisco la risposta anche via mail.- grazie buona giornata
Stefano mi dimenticavo del modello del mio Tapis e’ A10EI TREADMILL saluti Franca
Buonasera Franca
dopo aver premuto il pulsante rosso hai messo anche la chiavetta di sicurezza/accensione?
potrebbe essere quella che non è stata inserita
un saluto
salve signor stefano,le ho scritto tempo fà riguardo il mio tapis..ora ho controllato e ho visto che si è rotta la tavola del tapis,cè una lesione in mezzo.mi disse che la tavola sta sui 100 euro,mi può dire gentilmente più o meno quanto si prendono di lavoro quando la porterò ad aggiustarla?sempre se può darmi questa informazione,giusto per sapere se mi conviene aggiustarlo.grazie
Buonasera Mattia
grazie per il commento
produciamo tavole su misura.
Possiamo spedirgliela a casa e può provvedere anche lei stesso a cambiarla
un saluto
la tavola più resistente di che qualità e fatta?e qual è il costo?invece se non sarei capace di montarla io,qual è il costo per la manodopera?grazie
La tavola che realizziamo è più resistente rispetto a quelle che normalmente si trovano già montate nei tapis roulant
posso sentirle un tecnico esterno a noi che effettua questi tipi di montaggio ma dovrebbe mandarmi una mail dove mi indica la zona
questo l’indirizzo
info@tapisroulantstore.it
la ringrazio ancora
un saluto
Salve.ho recentemente acquistato un tapis roulant Toorx 30s,ultimamente quando inizio a correre dopo poco si blocca e sul display appare EO2.vorrei chiedere se saprebbe cosa significa?e quale soluzione può essere adottata,la ringrazio.
Salve Carlo, E02 sul suo tapis roulant indica un problema al sensore che è sporco o spostato.
per maggiori info : https://blog.tapisroulantstore.it/2014/05/09/sensori-della-velocita-dei-tapis-roulant/
Salve,il mio tapiroulant funziona però dopo poco tempo si avverte un enorme puzza di bruciato ma continua a funzionare…la marca è sport art 6300…come posso risolvere? Grazie ancora
Salve Angelo, la marca del suo tapis roulanrt è sconosciuta…. la puzza di bruciato indica che il motore si surriscalda troppo e andando mavanti così avrà vita breve, evidentemente la potenza del motore è insufficente per il suo peso e utilizzo o la qualità dello stesso è bassa.
Grazie per la risposta sign.Stefano vorrei revisionare la marca del tapiroulant è uno sports art 6300..da oggi mi da anche sul display un errore e-01 e per farlo ripartire devo spegnerlo da dietro e farlo ripartire spingendo il nastro e senza salire sopra inizio a incrementare la velocità altrimenti non parte mi appare sempre l errore…quindi mi posso rassegnare per buttarlo?grazie ancora per l attenzione
Salve,appena accendo il tapisroulant il tappeto non gira e segnala E02,ho già pulito le vari componenti del motore,ma nello specifico dove è situato il o i sensori a cui prestare maggior attenzione dato che e02 è un errore di sensori,grazie.
Salve Alberto, se sul suo modello di tapis roulant E02 indica problemi al sensore o è sporco o si è spostato.
la ringrazio,ma purtroppo non riesco a trovare il sensore,vedendo le foto,non sono riuscito a trovarlo.
mi invii alcune foto del motore e del vano motore a info@tapisroulantstore.it così cerco di capire come aiutarla
Buonasera, ho acquistato qualche mese fa una palestra. All’interno di essa ho trovato un tapis sidea, questo ogni tanto si blocca mentre sta lavorando. ora addirittura , una volta acceso il display non và e non da sego di vita anche se all’intero del vano motore è tutto ok. Cosa può essere successo?
Salve Gianpaolo, credo proprio sua un problema al motore e forse anche la scheda.
Vorrei sapere se la puzza di bruciato che sento al mio tapiroulant puo essere dovuta all attrito del nastro sui rulli in quanto dopo meszz ora di utilizzo mi si scalda il nastro.In quanto al motore funziona perfettamente e tra l altro gli ho sostituito i cuscinetti interni.
il nastro si scalda per attrito ed è molto calda anche la tavola che c’è sotto sopratutto nella zona centrale anteriore dove si poggiano i piedi mentre si corre.
la puzza di bruciato normalemte è associata al motore ma provi a lubrificare molto bene il nastro
Buongiorno Stefano,
ho preso da poco un tapis della Sportstech (F37), anch’io ho notato che dopo mezzora il nastro e la tavola (nella zona di sfregamento) sono molto caldi!
Posso star tranquillo?
Premetto che è ben oliata!
Grazie
Eddj
Perchè acquistare un prodotto da un sito straniero…..
la temperatura del vano motore sale intorno ai 60 70 gradi ma anche la temperatura del nastro sale tantissimo per effetto dell’attrito per migliorare lo stesso ed evitare un eccessiva usura del nastro consiglio di acquistare questo olio lubrificante da utilizzare ogni 30 ore di utilizzo vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/lubrificante-per-tapis-roulant.html
Buongiorno, ho un problema col mio tapis rouland FASSI MIRAGE X7 hrc,la pedana si e’ alzata da sola e si e’ bloccata alla massima pendenza e successivamente e’ uscito sul display E7. Ho provato staccare e riallacciare la corrente ma appena lo accendo si sente un rumore come se stesse spingendo per alzare ulteriormente la pedana e dopo qualche secondo si spegne indicando sempre E7….si sente anche un po di odore .
So che fassi e’ fallita e vorrei sapere a chi mi posso rivolgere per far riparare ,possibilmente a domicilio il mio tapis.
Premetto che io abito tra Como e Lecco.
Grazie
Salve Luigi,
può provare a fare un reset del tapis roulant
all’apparire della scritta E7 deve premere stop e inclinazione meno contemporaneamente e tenerli premuti per 10 sec dopodichè deve rilasciare i pulsanti e premere subito start
se il tapis roulant non si resetta o è la scheda o il motore dell’inclinazione o entrambi
Grazie per il suggerimento, ma purtoppo non ho risolto il problema….saprebbe indicarmi qualche assistenza a domicilio che ripari multimarche nella provincia di Como alla quale mi posso rivolgere ?
Grazie
scriva ad assistenza@tuttoperilfitness.it
Salve il accende sul display FF è non parte cosa può essere e un nordictrack t 7.0
Buona sera sign. Stefano! Volevo chiedere un informazione, ho un tappeto elettrico modello GYMLINE 1200 CA , appena accendo il tappeto gira 5 sec dopo si blocca e sul displey segnala E02. Vorrei chiedere se sarebbe cosa significa ??? Grazie mille.
Salve Angelica,
o è il sensore della velocità che deve essere pulito, per capire meglio consiglio di leggere quest’articolo del blog : https://blog.tapisroulantstore.it/2014/05/09/sensori-della-velocita-dei-tapis-roulant/ o è un problema alla scheda che andrebbe sostituita.
Mille grazie per la risposta sign Stefano
Salve , ho un problema con il mio tapis roulant , mentre correvo dopo 20 minuti di corsa il tapisroulant si è fermato bruscamente , il modello è un diadora audio acquistato a marzo 2015, il pulsante on è rimasto acceso ma sul computer non c è nessun segnale di vita , ho provato a spegnere e riaccendere e idem il computer non da segnali , inoltre quando lo accendevo solitamente emetteva un bip lungo ora non emette alcun suono , dopo ho notato che accanto al tasto on/off c è un pulsante con scritto fuse , accendendo il tapisroulan e tenendo premuto il tasto fuse ,viene emesso di nuovo il caratteristico bip di accensione e sempre tenendo premuto il tasto fuse il tapisroulan funziona , appena mollo il pulsante fuse il tapisroulan si ferma e il computer non ha nuovamente alcun segnale . Il tasto fuse è un tasto tipo reset dei dispositivi ovvero non rimane pigiato ma lasciandolo si spegne . Mi sapreste dire qualcosa il mio problema è abito in condominio senza ascensore spostare e portare il tapis roulant da un eventuale tecnico sarebbe uno sbattimento tremendo .
Mi scuso per la domanda lunga e ringrazio anticipatamente
Salve, il suo tapis roulant è in garanzia!!!!!! io non consiglio Diadora è un prodotto da supermarket….
deve chiamare la Diadora e pretendere l’intervento gratuito in garanzia.
I tapis roulant che vendiamo su tapisroulantstore hanno tutti l’assistenza tecnica a domicilio gratuita in garanzia.
il tappeto del mio tapis roulant di marca SPRINTER si “arriccia” nel centro cosa può essere?
Saluti
Salve Stefano,
deve cambiare il nastro del tapis roulant!!! e controlare se la tavola è integra.
per acquistare i nastri vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/nastri-ricambio-tapis-roulant.html
Salve,
Vorrei mettere un asso di legno sotto il
Tapis roulant, in quanto lo posizionato in cantina, e ho paura che possano esserci infiltrazione di acqua, posso farlo grazie !
Un caro saluto!
Salve Vincenzo, mi sembra di capire che vuole mettere un asse di legno per non far toccare la struttura del tapis roulant al pavimento, non ci sono controindicazioni ma credo che così il tapis roulant farà più rumore, magarri utilizzi anche un tappetino insonorizzante salvapavimento.
il tapis roulant teme lo sporco e l’umidità le consiglio di leggere un articolo su questo tema vedi link: https://blog.tapisroulantstore.it/2013/02/16/i-nemici-del-tapis-roulant-umiditapolveresudoresilicone/
Gentilissimo,
Sig. Stefano Donadio grazie della risposta, un caro saluto !!
Buonasera
uso tutti i giorni da 3 anni x un’ora al giorno il tapis roulant toorx trx 55s..oggi l’ho acceso e ma non è partito e sul display non c sono sigle strane ma compaiono 1 sulla distanza e 50 sulle calorie..ho schiacciato ogni tasto possibile e tolto la spina ma continua a non andare…m aiuta?grazie infinite
Salve Giorgia, compili il mform di questo link:http://assistenza.garlando.it/assistenza/assistenza_scheda.cfm
la Toorx (garlando) l’assisterà come sempre.
Salve,
ho acquistato alla Decathlon un Nordictrack c220ì, l’ho montato e testato ed andava benissimo ma, dal secondo giorno di utilizzo, ho cominciato ad avvertire cigolii provenienti presumibilmente da qualche molla.
Ho provato a lubrificare la pedana e le molle, ma il problema non si risolto.
Credo che il rumore provenga dal carter dove è alloggiato il motore, ed è proprio come quello di molle di un vecchio letto usato, fastidioso insomma.
Cosa mi consigliate di fare?Posso da solo aprire il vano del motore senza far danni secondo voi? e dare un’occhiata?
Grazie in anticipo
Salve Giuseppe, provi ad ingrassare le giunzioni dove vede delle viti sul telaio. Oppure contatti il venditore o il numero verde 848350028
Ok grazie, proverò.
Intanto ho notato oggi che togliendo il pistone sotto il tappeto (quello per reclinarlo in posizione verticale) la rumorosità si è notevolmente ridotta.
Di conseguenza potrebbe essere stato un problema relativo al montaggio (mio) eseguito male…
Proverò a lubrificare le viti per vedere se quel poco di rumorosità tende a scomparire…grazie intanto
Salve,
qualche anno fa ho comprato un tappeto elettrico gfit spazio, da alcuni mesi non funziona più. Lo accendo e posso leggere sui piccoli schermi le varie indicazioni, posso impostare il programma, la velocita,indica ance il tempo di funzionamento, ma il tappeto non parte e non emette nessun rumore. Cosa potrebbe essere successo? A cosa serve il pulsante vicino all’interruttore di accensione?
Grazie in anticipo.
Salve Francesco, GFIT sono prodotti da grande distribuzione (GDO) supermercato.
probabilmente il danno è la scheda motore.
l’interruttore è un tasto di RESET
Infatti l’ho comprato in un supermercato e quando si è presentato il problema non era più in garanzia.
Grazie mille per la risposta.
Buongiorno, ho acquistato un tapis roulant Gymstar td3000 usato.
premetto che prima dell’acquisto ho provato l’attrezzo, funzionava e risultava in ottime condizioni.
l’ho smontato e rimontato.
al momento dell’ accensione salta la corrente, ho fatto svariate prove non vorrei che col trasporto abbia schiacciato il cavo di alimentazione.
cosa potrebbe essere?
Buongiorno Michele, Se il tapis roulant non si accende, prima di tutto si deve controllare la presa di corrente dove è stato attaccato il cavo di alimentazione del tapis roulant collegando sulla stessa un semplice phon per capelli.
Poi si deve ricontrollare il montaggio e verificare le connessioni dei cavi ed il passaggio degli stessi; controllare che i cavi non siano schiacciati e tanto meno recisi.
Infine lo stesso controllo va fatto aprendo il copri-motore del tapis roulant con i cablaggi che vanno a finire sulla scheda elettronica che si trova in questo alloggiamento.
Ho un tapis roulant proform 370p che ha iniziato a fare odore di bruciato e il tappeto si è fermato. Pensando sia andato in protezione il motore ho spento tutto persino staccato la spina e poi dopo un pò ho riacceso di nuovo il tapis è ho visto che inserendo la chiave sulla console si accende perfettamente, il tappeto gira un pò e si ferma. Sul suo blog ho visto che potrebbe essere la scheda elettronica o il motore. Lei mi sà dire il prezzo di questi pezzi di ricambio per questo marchio di tapis roulant?
Attendo la sua risposta. Cordiali saluti
circa 300 euro
buonasera ho un tapirulan marca greenfit modello trx 8.1. il tappeto funziona per 10 minuti poi si ferma (a volte in questi 10 minuti si sta per fermare e poi riprende). se si aspettano 5 minuti e si riaccende il tappeto presenta lo stesso problema. non si evidenziano errori sulla consol e il motore a detta di un elettromeccanico è buono . il tappeto non porta sensori di velocità, vorrei sapere cosa ne pensa grazie
Buongiorno Vincenzo, sconsiglio sempre di acquistare i prodotti Greenfit o quelli marchiati Diadora nei supermercati o nel web che nulla hanno a che vedere con il noto marchio… in quanto è solo un importattore che paga una royalty…
il suo è un problema di scheda elettronica ma bisognerebbe controllare anche il motore, molto probabilmente non le conviene la riparazione perchè anti-economica
il motore a detto di in elettromeccanico è buono quindi presumo sia la scheda .Quando dice che è operazione antieconomica intende dire che conviene acquistare i pezzi,quindi nel mio caso la scheda, piuttosto che farla riparare o si riferisce in genere al tapirulan nel senso che non vale la pena ripararlo.
Grazie
se trova la scheda nuova penso che meno di 120-130 euro non spende.
Buonasera, ho acquistato un t 11.5 della norditrack circa due anni fa. Questa mattina ho acceso il tapis dopo un mese ma appena avviata la macchina sul display usciva scritto SB; inoltre nel digitare gli altri tasti (non funzionanti) l originale scritta è scomparsa e si sono accesi i tradizionali campi delle calorie ecc, ma sul display è uscita la scritta connetting con un suono beep continuo..preciso che ho già letto il manuale , ma oltre a dire che il mal funzionamento può derivare da un abbassamento di temperatura non dice..ultima cosa il beep cessa se tengo premuto un qualsiasi tasto e sul display esce scritto di premere start per avviare, ma non parte, anche se metto la mano sul conta battiti mi valorizza i battiti.
deve chiamare il numero di assistenza Icon cioè Nordictrack 848350028 il prodotto è in garanzia.
salve ho un tapis roulant energetic run 1400 mi da errore e1 mi sapete aiutare?
Salve Luca,
i tapis roulant energetics sono l’importazione dei negozio intersport, deve perforza rivolgersi a loro.
Buongiorno -Sig. Donadio,
ho un tapis roulant turner 1500 olimpic pro ei. praticamente il tappeto è rimasto bloccato alla massima inclinazione e sul display è comparso il codice e6. può gentilamnte ditmi che problema è. grazie
Salve Dimitri, deve premere i pulsanti STOP e inclinazione meno e dovrebbe visualizzare un numero alto e tenere premuto fino a che questo numero diventa 1/3 di quello visualizzato, lasciare i bottoni e premere start. se non risolve è un problema scheda o motore inclinazione del tapis roulant.
Salve, ho acquistato un tapis roulant fassi f 4.0 e già dal secondo utilizzo è udibile un cigolio che sembra provenire da una molla. Lo stesso cigolio smette mentre il tappeto cambia inclinazione. Quale può essere la ragione?
Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.
Salve Andrea, ma la fassi è fallita tanti anni fa…, quando ha acquistato il tapis roulant? se lo ha acquistato ora è nuovo ed in garanzia e può farsi aprire l’assistenza con intervento del tecnico a domicilio.
il cigolio potrebbe venire dagli elastomeri… provi a controllare il serraggio delle viti e lubrificare le viti che collegono la pedana alla base del tapis roulant
Salve,
Anzitutto grazie per la risposta.
In seconda istanza, ho acquistato il tapis roulant recentemente, sul sito della Diadora Fitness. Se il cigolio provenisse dagli elastomeri, non dovrebbe smettere mentre il tapis roulant aumenta o diminuisce l’inclinazione, no?
Mentre invece, durante l’inclinazione il cigolio svanisce, per poi tornare quando si ferma.
In ogni caso seguirò il consiglio al più presto, e proverò a lubrificare le viti e le giunture.
E’ assolutamente in garanzia, addirittura nei 15 giorni previsti dal codice del consumo, per il diritto di recesso. Però chiamare l’assistenza, o rimandarlo indietro, per un cigolio magari facilmente risolvibile, non mi sembrava utile.
Grazie ancora per la risposta.
visto che il prodotto è in garanzia il tecnico deve venire gratuitamente a casa !!!!!! è un prodotto nuovo che non deve avere questi problemi….
O Diadora che ripeto non ha nulla a che vedere con il famoso marchio ma è solamente un importatore che paga una royalty……..chiede solo la restituzione del prodotto?
Personalmente non so com’è la questione Diadora/fassi/greenfit, ma in ogni caso, è bastato mettere un po’ di grasso nelle giunture, come da lei suggerito, ed il cigolio è pressoché svanito. La ringrazio dunque per l’aiuto e la pazienza.
Salve volevo chiedere gentilmente io ho un Toorx trx 70 3 anni di vita mentre correvo si e staccata l’alimentazione e da allora si accende il bottone ma il display e morto ho provato anche a premere il bottone della sicurezza che sia attiva con un corto ma anche dopo 3 ore non resta premuto .la mia paura e riavere bruciato la scheda madre
Salve Francesco, è un problema ad un componente della scheda elettonica, se vuole noi siamo in gradi di ripararla.
A poi dimenticavo se eventualmente a un numero di telefono di qualche centro assistenza Toorx nella zona di Verona perché io non riesco a trovarlo visto che il mio negozio dove lo comprato purtroppo ha chiuso
possiamo pensarci noi oppure può chimare direttamente l’assistenza ufficiale della Toorx assistenza.garlando@garlando.it
Grazie mille voi siete qui della zona di Verona ?avete un recapito telefonico .grazie
Noi siamo di Perugia ma per ripararla dovrebbe spedircela. Chiami pure la Toorx
Perché comunque mi serve qualcuno che venga qui a casa mia anche perché le mani non ce le metto non vorrei rovinarlo più di quello che ho già fatto
Ok grazie mille lo stesso
Salve, possiedo un tapis roulant marca ATALA modello TFIT 2290, da un po di tempo, alcune volte lo accendo e non parte poi provando e riprovando a spegnere e accendere l’interruttore principale si avvia.
Vorrei sapere quale potrebbe essere la causa, e possibilmente conoscere un centro assistenza nella mia zona.
Abito in penisola sorrentina, Grazie
Salve Vincenzo, Atala è un marchio famoso nelle biciclette ma in realtà nel mondo del Fitness è un marchio non distribuito nei negozi specializzati in quanto le caratteristiche tecniche e i prezzi non sono concorrenziali e il post-vendita non è all’altezza di questo mercato. Deve rivolgersi al suo rivenditore oppure direttamente sul loro sito http://www.atala.it/azienda.html
di solito Atala viene venduto dai negozi di bici e non nei negozi che trattano l’home fitness
Buonasera sig.STEFANO
le chiedo la sua opinione per il problema al mio tapis roulant
Modello CARNIELLI comperato 7 anni fa e usato molto. riscontro che la velocità impostata non corrisponde più con l andatura del nastro,dopo 20/25 minuti decelera tanto da dover sospendere.ho tolto il coperchio che protegge scheda e motore e mi sono sorpresa nel aver visto migliorare il funzionamento.pensando fosse un problema di “surriscaldamento del motore” ho messo un ventilatore vicino e stamani,ho potuto fare un ora di attivita anche se di certo non più come andava un tempo.quale può essere il problema? Scheda? Motore? O semplicemente ha fatto il suo tempo anzi d’ arrivato come si dice a FINE CORSA !!!??
GRAZIE PAOLA
Salve Paola, in gergo diciamo che si è “cotto il motore”…del tapis roulant durerà ancora poco….
Buonasera STEFANO,grazie della sua risposta,non credevo fosse così.cosa mi dice provo a vedere se trovo un nuovo motore oppure Vado e ne compro uno nuovo?
Grazie di tutto.Buonasera
PAOLA
io acquisterei un tapis roulant nuovo , se vuole può valutare di acquistare online sul nostro sito http://www.tapisroulantstore.it
Buonasera, ho un tapis roulant ProForm 475 audio series.
Ho fatto sostituire questa estate il nastro avendo alcuni anni e fatto la pulizia e il tappeto funzionava regolarmente.
Ora dopo mesi di inutilizzo ho provato a usarlo ma la velocità “speed” segna sempre zero anche se aumenta la velocità e non segue il programma impostato.
Come posso fare il reset?
Milla grazie.
Salve. A distanza di tempo provo a darle qualche indicazione io. Ha controllato il sensore di velocità che si trova a dx del motore? Se è fortunato è solo sporco….
Buona sera Stefano.Ho acquistato 6 mesi fa,un tapis roulant su eBay jackdiesell.
750 watt 3,5 hp.Elettrico.Mi succede da 2 giorni,che mentre lo uso,mi si blocca ed esce la scritta..errore e7. e si spegne. or..Non presenta nessuna anomalia apparente,e ha sempre funzionato ottimamente.Il problema è che non ho un riferimento per sapere a chi rivolgermi per assistenza,o quanto meno sapere se è un problema che posso risolvere io,con le giuste indicazioni
Abito a Baveno,vb. ma non ho trovato riferimenti per un laboratorio di assistenzaper questi oggetti.
Mi può aiutare?. La ringrazio per il tempo che mi dedica, anche se non fosse di aiuto. E complimenti per la sua gentilezza e disponibilità…Emanuele
Salve Emanuele, questo è il rischio nell’acquistare su ebay o su altri canali simili da PSEUDO Rivenditori!!!!! non ho mai sentito questa marca !!! e non conoscendola io ritengo che sia un prodotto di un importazione sporadica!!!! non esiste azienda che vende questa marca e non esiste un magazzino ricambi di questo tapis roulant!!!
provi a contattare tramite ebay il rivenditore che dovrebbe darle delle risposte……
rivolgersi ad un tecnico di zona che non ha la possibilità di reperire i ricambi è pressochè inutile
Grazie Stefano.Mi sa che sarò nei guai. Neanche con eBay ho risolto.Buona serata
un consiglio per Tutti i Lettori!!!!! acquistate solo tapis roulant NUOVI e da un rivenditore specializzato plurimarca!!!
Sal ve Sig. Stefano ho acquistato un nordintrack t16 usato molto bello come nuovo ,nessun graffio o segno che è stato sfruttato ,le spiego il mio problema, il tapis alla velocità di 1 o 2 o 3 va a scatti cioè a tratti se vado a 6 non lo noto questo dato alta velocità, se mi tolgo dal tappeto questa velocità a tratti non la fa,ho regolato la tensione del tappeto ,ho tolto il catering mettendo un panno sul motore farlo scivolare come se lo volessi fermare vedo che fa questo problema cioè va a tratti più posso è più veloce ,cosa potrebbe essere il trasformatoriè della scheda oppure Cisa? Grazie
Salve,
Provi a tensionare ancora un pò il nastro in quanto nel modello in questione tensionando il nastro si tensiona anche la cinghia del motore.
Se il problema persiste il consiglio è di cambiare non tanto la scheda ma il motore.
Grazie
Salve signor Stefano.. Ho acquistato da pochi giorni un tapis roulant Homcom (electric treadmill motorized).. Ho giusto visto se funzionava e l’ho riposto . Oggi avrei usarlo ma compare la scritta E7 sul display.. Ho letto il suo suggerimento sopra di schiacciare contemporaneamente vari tasti ma il mio tapis è molto semplice, di conseguenza non ha questi tasti di cui parla. Su internet mi sono fatta un’idea e parlano di “potenziometro”, potrebbe essere un’usura della manopola esterna ?!
Salve Irene mai sentito questa marca homcom!!!!!! forse Amazon ha colpito ancora? ogni azienda ha una legenda diversa quindi non so cosa significhi E7 su una marca che non conosco. come fa ad essere usura se è nuovo? Mi spiace ma non riesco ad aiutarla….
Buonasera, io ho acquistato un toorx trx80s nel 2013. Di recente e’ stato riparato in garanzia per la rottura del telaio e quindi ci e’ stato rimandato. Adesso funziona se impostato manualmente, ma se uso i programmi preimpostati,anche con la fascia toracica, ho notato che l’inclinazione e la velocita’ non corrispondono al programma scelto. Volevo sapere se c’e’ un modo per resettarlo, o devo contattare nuovamente l’assistenza . Grazie
contatti l’assistenza.
salve,ho un tapis roulant comprato usato un mese fa’.
e’uno elettrico della puntoshop,dopo 5 minuti di utilizzo si e’spento e non si e’piu’riacceso il display ne il tappeto.
si accende solo il pulsante di accensione in basso.
cosa potrebbe essere?
grazie
puntoshop è fallita!!!! scheda elettronica
Salve ho un tapis della weslo quando lo accendo funziona tutto correttamente ma il display lampeggia in modo continuo e non si ferma mai cosa può essere?
credo che sia un problema di console e non dipenda da altro
Buonasera, ho un tapis Diadora Fassi nuovo. Ho notato un errore nella rilevazione della velocità: la velocità indicata sul display è inferiore, di almeno 2 km/h, a quella effettiva. Contatto l’assistenza?
Salve Chiara, si è un vizietto che hanno in molti dichiarano potenze del motore + alte con velocità maggiori per vendere di più!!!!!!!! io chiamerei l’assistenza e pretenderei la sostituzione con altro prodotto che abbia le caratteristiche da lei acquistate vere!!!!!
Per maggiori info legga quest’articolo: https://blog.tapisroulantstore.it/2012/12/15/la-velocita-dei-tapis-roulant/
Salve,
ho un tapis roulant che ultimamente ha manifestato un guasto:all’accensione,dopo aver premuto il pulsante “start” accenna una partenza ma immediatamente si blocca, assorbe molta corrente e salta l’interruttore di accensione quale può essere il problema?
Salve Sergio, il motore del tapis roulant è arrivato al capolinea e bisognerebbe controllare anche la scheda elettronica, inoltre bisognerebbe valutare l’usura del nastro.
se ne vuoi acquistare uno nuovo dai uno sguardo sul sito https://www.tapisroulantstore.it/
Salve,
ho un tapirulan della BSQ Maxi Truck usato regolarmente, ieri mi si è involontariamente staccata la chiave magnetica di sicurezza, l’ho riposta nell’alloggio ma il tapirulan rimane in modalità SAFE. Spento e riacceso più volte, staccato tutti i contati e riattacati, nulla sul display rimane la scritta SAFE, come se la chiave magnetica non ci fosse.
Mi può dare qualche dritta in merito?
forse si è spostato il magnete nella console….
Buonsera dott. Donadio. Ho un Toorxs compact S, quindi con regolazione manuale dell’inclinazione. Da alcuni giorni dopo l’accensione parte, ma appena si sale sulla pedana o si cambia qualcosa dal pannello, si ferma e appare l’errore E6. Se spengo tutto, poi riavvio, riparte, ma ripropone lo stesso problema. Sa di cosa si può trattare?
Salve Giuseppe, E6 sul tapis roulant salvaspazio Toorx Compact S indica o la scheda della console o la scheda del motore
Salve… anche sul mio Citysport comprato su Amazon dopo 2 anni di utilizzo compare la scritta E06… Mandato una mail al rivenditore, ma naturalmente non ha mai risposto. Se è un problema di scheda come risolvo?
Grazie
Ho sempre detto di stare attenti ad Amazon sul materiale tecnico/ elettronico!!! E06 DOVREBBE ESSERE SCHEDA E MOTORE quindi da buttare . (ogni marca modello ha il suo motore e la sua scheda)
Da buttare il tapis roulant o la scheda?
il tapis roulant
🤦♀️ costato 350 euro. Conosce un centro assistenza per la zona di VARESE?
NOO 😭😭
Per circa la stessa cifra sig. Donadio posso trovare qualcosa di decente (senza appoggio per le mani e che si possa impilare in piedi) .
Grazie
VEDI LINK COPIANDOLO : https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-txfslim-salvaspazio-txfslimsmart-kinomapfitness-zwift-bluetooth.html
TXF-SLIM SMART TXFITNESS
OPPURE
BLADE RUN TXFITNESS
https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-bladerun-salvaspazio-txbladerun.html
Salve sig. Donadio…
Ho dato un’occhiata ai modelli che mi ha consigliato. La cifra è ottima, lei quale mi consiglia (con l’altro ci facevo max 20 km alla settimana). Sono modelli abbastanza recenti?
MI scriva a info@tapisroulantstore.it
…io pensavo al primo.
Salve Stefano, io ho un modello poco sfruttato di jk che ha più di 10 anni. Funzionava benissimo fino a ieri. Oggi sento il tappeto grippare e ho cominciato a sentire puzza di bruciato. Io non L ho lubrificato recentemente e mi sembra anche che il tappeto non sia più centrato. Potrebbero essere questi i problemi?
Salve Francesca, sicuramente è un problema al motore o al motore e scheda del suo tapis roulant jkfitness. Comunque provi a centrare il nastro le consiglio di vedere il nostro mini-video per come si deve centrare il nastro del tapis roulant : https://www.youtube.com/watch?v=TVsMlIVk6XY
Lubrifichi abbondantemente il nastro e vediamo cosa succede.
Defunto…..
io non penserei di ripararlo… valuta le offerte della home page del sito : https://www.tapisroulantstore.it/
ho un tapis roulant carnielli fitness division 506
quando l’accendo parte un cicalino e compare sul display un messaggio d’errore E04
cosa significa? purtroppo non trovo il manuale
Grazie
Non conosco questo modello se funziona come gli altri tapis roulant Carnielli errore E04 potrebbe essere un problema dell’inclinazione ma bisognerebbe guardarlo.
Il mio tappis Full. California pro 1500dola sosta parte regolare per tutto il tempo che voglio se lo fermo non riparte e su dispaj appare e1 e si spegne tutto cosa puo essere grazie Nicola varese
Ciao Nicola che tappeto è un Turner?
Buongiorno, ho acquistato usato un toorx trx coonect che sembrava in ordine (acceso funzionava) ma che rimontato, acceso e portato a velocità oltre 10 kmh si è bloccato facendo un rumore come di corto cidcuito e facendo saltare il differenziale del circuito prese. Riacceso non gira e da segnale errore E2. Cosa puo’ essere? Qualcosa in corto qualcosa sulla scheda? Quanto vodterebbe piu o meno l’intervento, vale la pena ripararlo?
Grazie.
Salve, non consiglio mai di prendere tapis roulant usati in quanto non se ne conosce la storia vera nel senso che non si sa che utilizzo è stato fatto.
E2 sul Toorx Connect indica un problema alla scheda e motore forse è un problema a uno solo di questi ma potrebbe anche essere un problema ad entrambi.
Ripeto acquistate tapis roulant nuovi con garanzia e solo da negozi o siti altamente specializzati, questo è un settore tecnico.
Penso sia la scheda e da quanto capisco mi pare che il suo consiglio sia di non ripararlo e comprarne uno nuovo. Che modello mi consiglia per uso non intensivo (tre volte la settimmana per max un ora a seduta tra 8 e 10 kmh) e budget sui 500/600 euro?
ti consiglio il TX 6000 vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-high-muster-tx-6000.html
E’ una marca che non conosco. Il T310 se volessi stare su qualcosa del catalogo 2017 high muster potrebbe fare al caso mio? Di toorx o altro marchio di qualità cosa mi consiglieresti?
Con questo budget su Toorx vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-toorx-trx-45-s.html
Buonasera Stefano, ho un Fassi MirageX7, ma da tempo ho smarrito il libretto di uso e manutenzione, ho provato a cercarlo in rete ma senza fortuna.
Lei saprebbe darmi qualche indicazione di come potrei procurarmene una copia?
La distanza sarà esposta in chilometri o in miglia? (non c’è nessun riferimento sulla console).
Grazie mille.
Salve Domenico non ho mai venduto tapis roulant Fassi che in passato è fallita ma ora cerchi su google fassi sport loro la possono aiutare
Buongiorno, ho un tapis roulant Energetics power run 3.6, dopo un periodo di inutilizzo, mi da errore E2. Ho ripulito dalla polvere motore e sensore magnetico, provato a sostituire il sensore, fatto controllare la scheda che risulta integra ma continua a darmi errore E2 . Forse devo resettare la consol?
È di quelle semplici senza tanti tasti. Cosa devo fare?? Grazie
Salve Roberto, se ha sostituito il sensore o è la scheda o il motore o entrambi. La scheda è stata controllato con il motore del suo tapis roulant? oppure hanno visto la scheda e basta?
provi a controllare il cavo che dal motore arriva alla console dl tappeto
Buongiorno Sign. Stefano
ho un tapis MODELLO : LONDON XL (c’è solo scritto quello non si rileva la casa costruttrice) ma dopo varie ricerche ho scoperto che è uguale in tutto per tutto al ORBUS X9000 PRO.
Vorrei limitare la velocità massima a 8 km/h e limitare anche, se possibile l’alzamento elettrico. Mi dicono che dovrei entrare nel settaggio della consolle ma nessuno sa la seguenza corretta per entrare. Saprebbe indicarmi qualche riferimento o la sequenza? Grazie
Salve Marco, sono tapis roulant sconosciuti sul mercato italiano!!! forse li hai acquistati da Amazon?
di solito non è possibile limitare la velocità massima…ma non capisco… .
L’utente può decidere a quanto andare e variare la velocità come vuole idem per l’inclinazione
Buongiorno Stefano
è stato acquistato da un privato e non è + possibile risalire.
Mi serviva per limitare l’accesso in modo da evitare danni per un uso improprio dato che raggiunge i 22km/h di velocità max.
Con la calibrazione pare e dico pare si possa fare ma non so come entrare nel settaggio della consolle. Es. combinazione tasti + inserimento chiave di emergenza e navigando su internet ho visto che si entra nei settaggi…..
grazie e saluti
Salve Sign. Stefano, la scheda è stata controllata senza il motore del tahpis, adesso controllerò anche il cavo come suggerito da lei… grazie
la scheda deve sempre essere controllata con il suo motore, a volte sembra tutto ok ma non è così se provato con il motore
accendo l’aarecchio e’ tutto ok..ma non appena premo il tasto START immediatamente compare sul display la scritta control chek failed e devo segnerlo e riaccerlo per far riavviare il display…cosa puo’ essere?
grazie
Salve Davis, mi dice la marca ed il modello del suo tapis roulant?
Salve, ho un problema col display del tapis roulant. Il tappeto in se funziona bene, solo che da qualche giorno ho notato che il display non si vede più bene, come se apparissero tutti 8. In questo modo non si riesce a vedere la velocità, le calorie, ecc. Cosa posso fare? è un tapis Carnielli modello Eclipse.
Grazie, Saluti
Salve Diego, va cambiata la console del suo tapis roulant Carnielli, preso da Cisalfa?
salve…..
ho un tapis roulant gymstar td 3000 della carnielli.
l’ho tenuto fermo per 5 anni ed ora , dopo aver sostituito la cinghia , quando lo accendo mi funziona tutto il display , funziona il sollevamento e discesa della pedana , ma non parte il motore e sul display appare la scritta E01…
Cosa dovrei controllare o cosa puo’ essere successo?
Grazie.
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potrebbe essere la scheda elettronica….
Salve ho comprato un tapis roulant della tecnofit ti 2.6, e da un po di tempo che quando lo utilizzo si udiscono come dei fischi. Cosa può essere? geazie
Salve Alberto, è semplice…è il tapis roulant che fischietta ahhahaha mi scusi la battuta 🙂
tecnofit non è una marca con un’azienda che distribuisce il prodotto sul mercato quindi non riesco ad aiutarla, le consiglio di chiamare il rivenditore. non ho mai visto un tecnofit
Salve, ho un tapis roulant kettler Marathon st. L’altro giorno l’ho usato correttamente e l’ho spento direttamente dell’interruttore come faccio di solito. Oggi all’accensione lo schermo si illumina ed esce sempre il numero 00 e i tasti non rispondono ai comandi apparte START che fa un rumore se premuto, ma il tappeto non parte ugualmente e neanche la scritta 00 cambia. Cosa devo fare?
Salve Raffaele, potrebbe essere un problema al motore, se apri il vano motore e vedi il motore di colore nero vuol dire che è una serie di motori che in passato hanno dato problemi.
Salve ho un tappeto weslo compact xl…mi sta dando questo problema: lo accendo parte normalmente inizio a camminare e dopo pochi minuti si blocca ma se scendo riparte…quale potrebbe essere il problema Grazie
Salve Maria, si blocca anche il rumore del motore del tapis roulant?
Stefano il.motore Va come sè si sforzasse che vuole far girare il tappeto….Abbiamo anche provato a regolare la tensione e controllare la cinghia ma nulla
Salve ho un tappeto della Weslo cadence C6 e mi sta dando questo problema: lo accendo parte normalmente inizio a camminare e dopo alcuni secondi si blocca. Però se sale mio figlio che pesa 50 Kg va normalmente. Quale potrebbe essere il problema?
Salve Mauro, è il motore del tapis roulant che è arrivato gli è rimasta poca vita!!!
Buongiorno, ho acquistato un tapis roulant usato, ma dopo averlo usato un paio di volte si è manifestato un problema sull’accensione,dopo aver premuto il pulsante “start” accenna una partenza ma immediatamente si ferma e ritorna il pulsante in off. Secondo voi quale potrebbe essere il problema, mi potete aiutare ???
Salve Fabrizio, noi sconsigliamo sempre l’acquisto dell’usato!!!! NON ACQUISTATE TAPIS ROULANT USATI!!!! spesso non si conosce la marca, spesso sono a fine vita anche se sembrano nuovi, quaso sempre si rompono dopo poco e quasi sempre non si riparano!!!!
mi serve sapere la marca e il modello
Buongiorno Stefano La marca è Pro-Form 710 zlt. Grazie
il difetto avviene sempre o solo con la persona sopra? comunque dovrebbe essere un problema di scheda elettronica ma bisogna controllare anche il motore del tapis roulant. il Pro form 710 zlt è vecchiotto ci può stare.
Salve Stefano Donadio.
Ho un TX 9000 HRC acquistato a febbraio 2014 che non ha mai dato problemi e che ho sempre mantenuto lubrificato con olio apposito non siliconico.
L’ho riacceso dopo circa un mese di inutilizzo, ma appena avviato un qualsiasi programma, tempo un secondo e il tappeto si ferma e nel display compare l’errore E6.
Spegnendo e riaccendendo la cosa si ripete e ciò ne rende impossibile l’utilizzo.
Di di cosa si può trattare?
Salve Enrico, è un problema legato all’elettronica ma bisognerebbe verificare anche il motore, è stato usato molto?
Ciao ho un tappeto JK Fitness, ieri l’ho usato con pendenza 1 e allo stop si è fermato ma non è sceso. Ho provato a spegnerlo del tutto e a staccare la spina ma il tappeto rimane bloccato alla pendenza 1 senza scendere, cosa posso fare?
Ciao Federica molto probabilmente devi fare un reset, c’è una sequenza di bottoni da premere, la trovi sul manuale, quale modello hai?
salve, ho un Fitfiu che ad un certo punto dell’allenamento si è bloccato come se fosse andato in sicurezza. Ho provato a riaccenderlo ma non parte più, lo schermo è acceso regolarmente ma schiacciando start non si avvia, la chiave di sicurezza è inserita e non c’è nessun simbolo che mi possa dare errore. Ho premuto il pulsante rosso vicino all’interruttore, ho provato a vedere se i contatti sono saldi l’ho pulito ma nulla da fare. Tra l’altro ho pure perso il libretto….grazie
Salve Maurizio, molto probabilmente è un problema alla scheda elettronica. Ma sinceramente FITFIU non l’avevo mai sentito!!!!!! ho visto che lo vende Amazon …e mi domando adesso chi le fa l’assistenza? che le viene a casa? chi contatta al telefono?
BUONASERA, HO COMPRATO UN TAPIS ROULANT SIDEA USATO, IL VECCHIO PROPRIETARIO A TOLTO I GLI SPINOTTI DELL’ INCLINAZIONE MANUALE SONO QUATTRO SPINOTTI E NON SAPREI DOVE METTERE LE MANI.. MI POTREBBE AIUTARE? GRAZIE
sidea è un marchio che non esiste comunque mi mandi una foto dell’inclinazione così vedo se si può adattare ad altro , mi scriva a info@tapisroulantstore.it
Salve, dovrei sostituire la scheda del mio Tapirulan dove la trovo?
marca e modello?
Modello marathon 1500 e se si può sapere il prezzo grazie
quindi un Kettler chiami la Garlando assitenza è il distributore Kettler
Buonasera,
ho acquistato di seconda mano un tapis roulant Diadora Talent 2.4. Tutto bene le prime due volte in cui l’ho usato, ma adesso all’accensione mi dà segnale di errore E02. E’ possibile che dipenda dalla mancanza di lubrificazione del tappeto? Ho toccato con il dito la superficie, e in effetti risulta secca. O si tratta più probabilmente di un guasto al motore o alla scheda, come segnalato sul libretto di istruzioni? In tal caso vale la pena provare a ripararlo (ho pagato 200 euro il tapis roulant)? Grazie!
Salve Francesco, non le conviene ripararlo la scheda e il motore le costano + di quanto lo ha pagato
Buonasera ho un TR della Technogym che mentre correvo si è fermato improvvisamente e non si resetta. Non riesco a trovare la combinazione dei tasti m li ho provati un po’ tutti. Sto arrivando! Darmi un consiglio su come risolvere?
Grazie
Salve Claudio, techonogym fa assistenza diretta e si fa pagare caro deve sentire loro…mi spiace
Salve, volevo fare una domanda in merito ad un problema che presenta il mio tappeto weslo cadence 400 da qualche mese. Da premettere che il tappeto ha circa 14 anni ma è mantenuto bene. Questo è il problema: dopo qualche minuto di corsa da 6 km/h in poi il motore rallenta di colpo fino a fermarsi, ed una volta fermo vedo che sforza per ripartire (non si tratta di nastro o cinghia), poi appena scendo riprende velocità e funziona normalmente.. identica situazione si ripresenta quando riprendo a correre a velocità da 6 km/h in poi (corsa e non camminata). Questo problema si presenta solo con persona sopra, senza persona anche alla massima velocità non si ferma. Il motore non ha problemi a partire da 0 km/h e non fa rumori strani. Motore e scheda sono originali.
Salve Francesco,se avviene solo con l’utente sopra, si deve tensionare il nastro e/o la cinghia. Per tensionare il nastro basta agire sulle due viti del rullo posteriore girandole in senso orario entrambe di ¼ di giro alla volta fino allo scomparire del problema per un massimo di 4/5 giri completi.
Per intervenire sulla cinghia si deve togliere il copri motore e controllare che la cinghia ruoti meno di 90° dalla posizione in cui si trova. Per tenderla solitamente c’è una vite da stringere abbastanza facile da individuare (attenzione perché il sistema può cambiare a seconda della marca e del modello di tapis roulant).
Se il problema si presenta anche senza utente sopra il nastro del tapis roulant va verificato il sensore di velocità (quando è presente) e pulito o sistemato se in posizione corretta. Solitamente si trova sul motore all’estremo opposto della puleggia dove passa la cinghia di trasmissione oppure in corrispondenza della puleggia del rullo anteriore fissato sulla struttura del tapis roulant .
Buongiorno e grazie per la risposta. Purtroppo il problema non deriva dai componenti che lei ha menzionato, in quanto la cinghia è stata appena sostituita, e ben tensionata, il nastro è stato anch’esso ben tensionato ed il sensore velocità funziona correttamente. Nell’osservare il tutto senza copri motore vedo appunto che il motore rallenta di colpo quando si esercita una resistenza maggiore sul nastro, in corsa, o premendo con forza col piede sul nastro con velocità a minimo: naturalmente in corsa è molto pericoloso quando il motore si blocca di colpo. Nel frangente di tempo in cui il motore è fermo noto che cerca di ripartire, sforzando, ma non riesce; riparte ed arriva alla velocità precedente appena scendo dal tappeto. Stranamente il tappeto non presenta mai problemi alla partenza, nonostante io sia sul nastro in quel momento, e non vi sono anomalie di rotazione del motore a qualsiasi velocità. Un piccolo particolare: il led sulla scheda lampeggia veloce quando il motore è a regime, lampeggia lentamente nel frangente in cui il motore è bloccato e cerca di ripartire, e riprende a lampeggiare velocemente quando arriva alla velocità precedente una volta sceso dal tappeto.
Salve a tutti, ho un tapis roulant trx7.2 greenfit…Inserendo la chiavetta si accende, parte, va al massimo da solo e non si ferma più, fino ad arrivare oltre il limite tanto da far staccare il contatore della corrente domestica…Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo a tutti ?
Salve,
Da quanto ci scrive sicuramente è un problema della scheda elettronica.
Bisognerebbe però controllare tutto il tapis roulant per fare un quadro generale preciso ( condizioni del nastro, tavola e motore )
Salve
Ho acquistato un tapis roulant FASSI F7.9 HRC sei mesi fa. Oggi improvvisamente il display emette un bip intermittente e sul display al posto del timer appare la scritta oil. Premetto che non ha mai dato probpemi e lo trattiamo benissimo . Il tapis cammina correttamente e non si sente nessun odore. Lo lubrifichiamo con olio apposito ogni 300 km .
L assistenza mi ha detto di reimballare il tappeto e spedirglielo per la riparazione ma vorrei evitare perche per farlo uscire da casa bisogna rismontarlo e non ho piu 20 anni.
Grazie se voleste aiutarmi.
Salve Stefano, vuol dire che il nastro deve essere lubrificato ma sul manuale deve essere indicato il reset. Fassi vende direttamente sono prodotti NON DISTRIBUITI NON PRESENTI NEI NEGOZI SPECIALIZZATI e QUESTA NON E’ ASSISTENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lei deve pretendere l’intervento a DOMICILIO!!!!!! anche se secondo me non serve basta sapere come si fa il reset su quel prodotto
Salve Stefano, anche io ho avuto lo stesso problema e mi piacerebbe sapere come, alla fine, è riuscito a risolvere/togliere l’allarme “OIL”. Grazie
Tenere premuto il tasto STOP per almeno 5 secondi per cancellare il reminder della
lubrificazione necessaria sul display.
Salve Vincenzo, purtroppo sul mio Fassi F7.9 HRC con l’operazione di reset il bip non va via. Esiste qualche altra soluzione ?
Grazie
Il mio tapis roulant è un toorx trx smart compact.Sempre funzionato bene,ma da qualche giorno mi dà E4. Cosa significa?Perché insieme al manuale d’istruzioni non c’è anche la tabella con i vari codici guasti ,il significato e le soluzioni?
Grazie
come scritto è un problema alla scheda elettronica
Mi scusi,come scritto dove?
Siete tutti simoatici sto’ periodo eh!
Mio marito ha mandato una mail ,chiedendo quello che io ho chiesto a lei,a quelli dell’assistenza e gli hanno risposto se è in garanzia?le sembra serietà?
Grazie
Salve Monica Lei mi ha scritto su questo blog 2 volte, e le avevo già risposto, quindi il mio come scritto intendevo dire come scritto nel precedente post. E 4 indica problemi alla scheda elettronica . Dopo la sua richiesta mi sno premurato di chiamare l’assistenza Garlando cioè Toorx Everfit ecc… per cercare di risponderle…. come ho fatto problema alla scheda!!!!!!
Se le hanno chiesto se il prodotto è o non è in garanzia è solo per capire la procedura da seguire per la riparazione.
Chiedo nuovamente scusa
Ma evidentemente se le ho scritto,scusi la ripetizione,nuovamente,forse non ho visto né letto la risposta precedente
La mia non voleva essere una polemica nei confronti dell’assistenza,ma se chiedo il significato di un errore,prima mi si dà la risposta alla mia domanda e poi mi si chiede se è in garanzia.Questa è solo una forma d’educazione e cortesia,poi possiamo anche parlare del tempo,se questo serve al mio tapis,le pare?
La ringrazio per la premura e per la sua disponibilità
Buongiorno, chiedo: ho un TAPIS ROULAN marca WELSO CADENCE 50 modello WETL 10131
Nell’accensione parte normale quando si sale si ferma, Ho gia messo in tensione sia il tappeto che la cinghia del motore ma il problema rimane cosa devo fare???
cordiali saluti, e la ringrazio
QUANDO SI USA L’INCLINAZIONE SI FERMA?
Salve, grazie se mi risponderà.
Ho un Tapis Technogym Run XT..
Quando corro il nastro sembra slittare in avanti, mi hanno consigliato di “tensionarlo” girando le apposite “chiavi” ai piedi della struttura, e il problema sembrava risolto.. ora dopo due giorni seppur in maniera leggera avverto ancora questa spiacevole sensazione, ma provando a “tensionare” ulteriormente il nastro ho notato che la “chiave” di destra è arrivata al limite e non gira più.. come si può risolvere?
consiglio di visionare questo video da noi girato:https://www.youtube.com/watch?v=5_nEcQoQ3cc&t=49s
Ciao, ho un jkfitness imotion performa 166, da qualche tempo quando schiaccio start ed inizia a girare per i primi 25-40 secondi si sente un rumore metallico provenire dal motore… Come se qualche cuscinetto stride o non so cosa… Poi dopo i primi 30-40 secondi tutto si normalizza. Se lo spengo e lo riaccendo subito il rumore non si presenta, mentre se lo riaccendo dopo 1 ora tutto torna rumoroso all’inizio… Cosa può essere?
si potrebbe essere un cuscinetto ma va verificato
Salve, vorrei acquistare un Diadora Trim 2.4 ma lei non è entusiasta di questa marca da “supermarket. Quali marche e modelli mi consiglia con buone prestazioni e spendere poco? Quello mio, Treadmill G10 EI, usato poco, dopo riposto si accende il display ma il motore non da alcun segnale. Di che potrebbe trattarsi? La ringrazio per la sua cortese risposta.
ciao Salvatore, marche buone sono Everfit Toorx Txfitness …. il treadmill G10 mai sentito…dovrebbe essere un problema al motore…..
ciao stefano,mi è stato prestato un tapis roulant diadora orion 2.0 ( di piu o meno 10 anni,ma mai usato )il primo giorno tutto ok…il secondo ad un certo punto si è fermato il motore,ma dopo spento e riacceso è ripartito. nei giorni successivi si è fermato sempre piu volte….fino ad oggi che come monto sopra và 5 sec. e si ferma. ho provato a tirare la cinghia e il tappeto ma niente.ho provato anche a lubrificare il tappeto con olio di vasellina…niente!….approposito senza nessuno sopra và che una meraviglia……sembra che il motore o sforzi troppo o scaldi e vada in protezione.puoi aiutarmi?
ciao David vorrei aiutarti ma il tuo DIADORA (marca da me mai consigliata) ….è da buttare…..il motore in gergo si dice che è “cotto” poi va verificata la scheda e il nastro……
grazie lo stesso!!
salve Stefano dopo tanto tempo ho trovato questo sito dove spero possa risolvere il problema . Possiedo un A10EI TREADMILL ,il quale dalla sera alla mattina si e fermato , si accendeva ma non funzionava . ho chiamato un tecnico che ha verificato il guasto alla scheda del motore, ma non riusciva a ripararla. Purtroppo è successo tempo fa e a causa di un trasloco la scatola con la scheda è andata perduta. dove posso rivolgermi per avere una scheda una nuova ? La ringrazio anticipatamente se può aiutarmi .
salve Oscar problema irrisolvibile la marca è sconosciuta…..e per me impossibile reperire i ricambi
ok grazie lo stesso
Buongiorno, ho un tapis roulant Q7 che una volta acceso rimane fisso sul display “SAFE” e dopo aver spento e riacceso o tenuto premuto il pulsante 0 non da la possibilità di fare nulla.
Grazie in anticipo per la risposta.
Dario
salve Dario ma la chiavetta di sicurezza , quella al centro della console di solito magnetica è inserita?
Ciao Stefano, è il modello senza chiavetta di sicurezza. Sulla consolle ci sono solo i tasti +, -, on/off e il tasto start.
grazie
salve ho un tapis st1000 vorrei sapere perche’ mi da allarme E03, hon provato a pulire il sensore di velocita’ ma mi va sempre in allarme, cosa potrebbe esssere? grazie
modello di tapis roulant a me sconosciuto…
Buongiorno,
Ho un tapis Roulant Carnielli Compact Walk che utilizzo da un mese (Nel frattempo lubrificato già una volta perché lo uso molto), oggi è andato in Err 003 e non si sblocca. Ho provato a spegnere e riaccendere ma non da segni di vita. Avete qualche consiglio?
Secondo voi è da buttare o si puó fare qualcosa?
Grazie mille
Cordiali saluti
Salve sul display del mio Tapis Roulant mod. Toorx TRX compact S Appare sigla E1 e non parte. Avete suggerimenti? Oppure centro assistenza su Genova? Grazie
Buongiorno,
Il mio tapis fitness tx 9000 hrc resta bloccato alla massima inclinazione, ho provato ad abbassarlo a mano agendo sulla vite senza fine, ma all’accensione ritorna sempre in massima inclinazione…..sul display compare E5 e tutto il resto funziona perfettamente. il motore inclinazione funziona,altrimenti non salirebbe,sembrerebbe un problema di reset o di qualche sensore??
grazie per la disponibilità
scriva ad assistenza@tuttoperilfitness.it e risolviamo
ciao stefano ho un tapis roulant norditrack acqustato nel 2011 in questo periodo è stato usato in vece della palestra CHIUSA
Buongiorno,ho un everfit tfk 250 e sul display mi esce E2. Prima di arrestarsi ho sentito una puzza di bruciato ed un surriscaldamento sul carterino zona motore. Cosa può essere?
Buonasera, vi scrivo per richiedere possibile un vostro consulto. Ho un tapis roulant High Power TX 6000 HRC del 2015. Ho notato ultimamente che se cammino o corro nel centro del tappeto tutto ok, appena mi sposto o comunque se non resto nel centro esatto il tapis sforza e rallenta… E noto anche che il motore ha uno strano odore, come se sforzasse… È possibile sia il motore il problema? Monta un motore dc motor hn1010. Attendo un vostro ricordo e auguro un buon inizio settimana.
Ciao Elisa, hai mai lubrificato il nastro ? il nastro ha la giusta tensione ? utilizzate il tapis roulant per + di 1 ora di continuo?
Salve chiedo aiuto, mi è stato regalato un tapis roulant, credo di 4/5 anni da parecchio non usato, l’ho provato andava bene, lho lubrificato il tappeto con lo spray non si accende più il display, rimettendo la spina gira solo il nastro e per fermarlo debbo toglierla, ho fatto danni? Grazie
lubrificando è impossibile fare danni….
Salve ho un run excite della technogym, ho un problema sul nastro. Premetto che ho cambiato nastro e tavoladi scorriemento del nastro e che lubrifico costantemente il piano.
Dopo un’oretta di utilizzo al centro del nastro dove appunto si cammina spesso comincia a cigolare, dopo vari tentativi di lubrificazione mi sono accorto che in realtà con il calore dello sfregamento la gomma del nastro si scalda e fa attrito sulla tavola liscia sottostante.
Volevo sapere se ci fosse una soluzione a questo problema, considerato anche che altri tappeti della stessa marca non hanno questo problema o almeno io non l’ho mai riscontrato. Grazie
I nastri e le tavole si scaldano tutte e la temperatara si alza tantissimo,questo è normale. Con quale prodotto lo lubrifica? comunque non credo che questo procuri cigolio
ho provato diversi prodotti, lubrificqante siliconico, vaselina, wd-40, davvero di tutto,il cigolio è dato dallo sfregamento tra nastro caldo e tavola, lo si sente proprio perchè quando si scalda basta camminarci in quel punto e si sente proprio sotto il piede. Sul nastro posso anche saltarci, non sento nessun cigolio.A freddo tutto ok, basta utilizzarlo per un pò e nascono i problemi
ha messo tavole e nastro originali? ha controllato se la tavola è integra? il nastro è gomma non fa rumore. le viti sono tutte ben serrate? il pistone dell’inclinazione è lubrificato?
Ciao
Ho un tapis roulant diadora audio 2,4 da stamattina mi da ER 4
Cosa posso fare ??
Grazie Paola
io non ho mai venduto i tappeti diadora ( li vendono al supermercato e online direttamente) no so cosa dirle
come si capisce se una scheda non funziona (prima di cambiarla ? ) GRAZIE
Buonasera, ho un tapis rouland marca Vidaxl …si accende la spia pulsante accensione , ma non da segni di vita il display è spento..consigli? grazie
marca sconosciuto.
l’ho preso su vidaXL.it…l’etichetta riporta vidaxl.com…hanno prodotti a marchio proprio e altri marchi
sono in questo settore da 20 anni…marca sconosciutissima!!!!!!
salve signor stefano da poco ho ereditato un tapis rouland lifeclass corsa/massaggio che ha anche la cintura massaggio quando lo accendo funziona tra il nasto e la tavola gli ho messo olio di silcone per farlo scivolare pero dopo mezzora di camminata in nastro e caldo ho provato a pulire scheda e motore dato olio cuscinetto per dopo mezzora si scalda da cosa puo esser dovuto
Salve Gianluca, marca e prodotto non distribuito mai sentita non riesco ad aiutarla, inoltre non va usato olio siliconico.
non ho il libretto istruzioni e guardando in internet non trovo nulla
Buongiorno , ho acquistato un toorx Street Compact , appena portato a casa e messa la spina elettrica alla presa , l’interruttore e’ alimentato in quanto la spia luminosa risulta accesa ma sul display non appare niente sempre completamente morto , specifico che ho posizionato correttamente la chiave magnetica.Qualcuno può aiutarmi
controlli se ci sono cavi staccati, es quello che dal vano motore va alla console ecc…
Buongiorno, ho ricevuto il 10 dicembre il tapis roulant Leonardo F25. Dopo neanche 10 ore di utilizzo, arrivata a 11 km/h, non si poteva più ridurre la velocità e ho preso una scossa alla mano (era posizionata sul sensore cardio). E quindi ho spento subito il tapis roulant.
Adesso riaccendendolo parte il messaggio di avvio ma selezionando il tasto “start” il tapis roulant non parte e non mi dà nessun messaggio di errore. E’ andata la scheda?
mai sentito Leonardo….. dove lo ha acquistato? state attenti ad acquisti incauti
Sul tapis roulant HOMCOM B1-0097 KBR-JK108 mi compare il codice di errore E5
qualcuno sa dirmi cosa significhi ?
grazie,
Paolo
Buonasera sig. Stefano, io ho un tapis roulant HORIZON T101 e da circa una settimana si sente forte la puzza di bruciato. A casa lo utilizziamo in 3 però diamo il tempo al motore di riposarsi un poco, circa 15 -20 minuti tra una e l’altra persona. Da quando è stato lubrificato la puzza è assurda dopo circa una mezzora di utilizzo. Mi saprebbe dire da che cosa possa dipendere? il tapis roulant ha solo 3 mesi.
come lo usa? quale olio usa? lo fa risposare 20 minuto ma lo utilizza di continuo per quanto tempo?
Buonasera, di solito lo utilizziamo alla velocità 5-6, almeno due persone, e la terza velocità 3. l’olio non lo so perchè è il tecnico che l’ha messo. lo utilizziamo circa 3 ore con intermittenza di 20 minuti tra una persona e l’altra.
l’olio va messo ogni 30 ore di utilizzo.
il tapis roulant può essere usato max 1 ora e poi deve riposare almeno 1 ora
come lo utilizzate Voi rischiate di bruciare il motore!!!!
Buona sera, ho acquistato un mese fa un tapis roulant Gymstar TD1200s, da un paio di giorni mi appare sul display nella casella del tempo, circa ogni 3 secondi, la scritta “lub”e contemporaneamente un bip acustico. Come potrei risolvere il problema? Nel ringraziarla anticipatamente la saluto cordialmente.
Gymstar marca sconosciuta non distribuita…. di solito va resettato l’alert della lubrificazione provi a tenere premuto 5 sec il tasto stop
Buongiorno, ho acquistato un tapis roulant toorx power compact usato e nel trasporto ê stato danneggiato il monitor(schiacciato dal dispositivo rosso x staccare la corrente)…vorrei sapere il costo e se per l’eventuale sostituzione é una cosa facile o deve venire un tecnico vostro.Grazie.
contatti direttamente la Garlando spa grazie
Buongiorno, ho un tapis roulant “perfect runner” della Well-net da quasi 15 anni, tenuto sempre in casa ed usato sporadicamente per brevi periodi (e più che altro per camminate spedite). Non ha mai avuto un problema ed esteticamente è in ottime condizioni. Da qualche giorno però ha cominciato a bloccarsi dopo qualche minuto di utilizzo (settimana scorsa dopo 5/10 minuti), adesso anche dopo 1 minuto e mezzo. Sia con me sopra, sia “a vuoto”. Perchè riparta devo tenerlo spento una decina di minuti e poi ri-funziona per un altro minuto prima di fermarsi. E così via. Il display rimane acceso, il timer, le kcal etc vanno avanti normalmente: si blocca solo il motore. Ho provato ad rimuovere il coperchio frontale e non c’è polvere, sembra tutto ok (anche i collegamenti vari ed i cavi sembrano puliti ed in ordine). Ho provato a tensionare il nastro ma non ho risolto. Mi converebbe smaltirlo e acquistarne uno nuovo? Grazie mille.
Aggiungo che inizialmente il nastro rallentava anche, per poi sbloccarsi da solo e ripartire velocissimo per qualche secondo (come a voler recuperare il “mezzo giro lento) di nastro appena fatto. Poi proseguiva normalmente. Ora si blocca e basta invece.
sicuramente è un problema alla scheda elettronica e visto l’età andrebbe visto il motore e lo stato di usura del nastro come dicevo non conviene
si le conviene acquistarne uno nuovo le consiglio di vedere il sito http://www.tapisroulantstore.it
Buonasera, ho un Tapis Roulant Carnielli 300S, mentre facevo attività si è improvvisamente spento il display e bloccato il nastro, ma il tasto di accensione è illuminato. Ho provato a scollegare e ricollegare l’alimentazione ma non è cambiato nulla, sempre display spento, nastro che non parte ma pulsante accensione illuminato: che tipo di problema potrebbe essere? Grazie!
A me il tapirulan mi dice errore 5 qualcuno mi sa dire come devo fare per favore
Buonasera. Ho un pro-form audio series 475 ormai prossimo ai 1000km di lavoro. Fino a qualche giorno fa funzionava benissimo, ma poi all’improvviso a freddo, accesa la console, come avvio il motore settando la velocità, fa per partire, ma il nastro è fermo. Riprovo a farlo partire max 2 volte e si avvia regolarmente e riesco ad allenarmi come al solito (circa 1 ora). A caldo il difetto non compare più. Aprendo il vano motore/scheda ho notato che il motore era bollente anche dopo circa 20 minuti che l’avevo fermato… Sta arrivando? O è la scheda elettronica? Il motore è 2,8hp p/n 235911. Si trova ancora e quando costa? Grazie
Salve Silvio, il motore del 475 è introvabile ormai troppo vecchio. molto probabilmente è il motore ma bisognerebbe controllare anche il resto, tipo stato di usura del nastro ecc…
Salve, ho un weslo cadence s8. Sul display appare FF e non parte. L’alimentazione arriva, ma non parte. Non ho il manuale ed online non ho trovato soluzione. Può aiutarmi? Mille grazie
Gentile Stefano, può aiutarmi?
in teoria stà facendo la calibrazione bisogna lasciarlo fare e lasciare la chiavetta inserita.
Salve Stefano, ho provato a lasciarlo acceso con chiavetta inserita, anche x 4- 5 ore, il risultato non cambia. Rimane sempre la scritta FF sul display e non parte. Che posso fare?
deve fare la calibrazione manuale ma la procedura cambia da modello a modello. per me è troppo vecchio non ricordo
La ringrazio molto. Allora provo a lasciarlo acceso x un po’. Di nuovo grazie mille
Buonasera ho un jk fitness genius 115 all’accensione emette un bip con la scritta E6 comandi bloccati chiedo aiuto grazie
può contattare l’assistenza jk https://www.jkfitness.com/
Bngiorno,
ho uno spazio forma della Technogym di almeno 20 e più anni fa, funziona, ma per partire, dopo una serie di rumori tipo trac trac, che di solito avvengono dopo circa un’ora e mezza dall’accensione, parte regolarmente.Perchè accade ciò?, Da cosa dipende? Grazie per l’aiuto.
Saluti
Antonio da Napoli
direi che questo prodotto ha avuto un ottima riuscita non credo che chi acquista un tapis oggi tra 20 anni ancora lo utilizzerà per 90 minuti. il nastro è stato mai cambiato ? è stato sempre lubrificato? la tensione del nastro è buona?
Buongiorno,
Posseggo un everfit fk 155 slim, mi é successo questo problema, dopo un ora di allenamento, velocità 7,5 e con gli ultimi 5/6 minuti velocità 9.3, il tappeto si è bloccato di colpo, riportando a display il codice E6. Ho subito spento e riacceso il tappeto, ed é ripartito normalmente, ma per paura che riaccadesse, ho mantenuto la velocità a 6.5, senza problemi. Premesso che ho lubrificato prima dell’ allenamento e la tensione del nastro é buona. Posso fare qualcosa per approfondire il problema? Grazie in anticipo della risposta
Salve Wiliam, errore E6 indica su questo tapis roulant TFk155 un eccessivo assorbimento del motore. Con quale olio lubrifica il nastro? Bisogna fare molta attenzione sul prodotto da utilizzare perchè molto lubrificanti venduti da Decathlon o da Amazon non sono idonei. Noi consigliamo un olio studiato da noi vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/lubrificante-per-tapis-roulant.html
Utilizzi questo lubrificante ogni 20 ore di uso del tapis roulant.
Grazie mille della risposta, un’ultima cosa, con quell’evento può essersi compromesso qualcosa, o di solito non lascia strascichi? Acquisterò sicuramente il vostro prodotto, che conosco benissimo, perché quando ho acquistato il tappeto da voi, una bomboletta era in regalo. Grazie ancora e continuate così.
speriamo di no 🙂
Buongiorno,
Ho un carnielli tapis roulant modello crn 310s ho un problema,mente lo stavo utilizzando da un’oretta stavo finendo ad un tratto da solo e aumenta la velocità sui 10 cercando di correggere la velocita sia sul manubrio che dalla tastiera senza riuscirci ho tirato la chiave di sicurezza, per poterlo fermare. dopo essersi fernato ho rinserito la chiave premo start ma non ne vuole che sapete di partire qualcuno mi potrebbe dare una mano grazie
molto probabilmente è sporco il sensore della velocità (vicino motore)
salve ho un problema con un tapin roulant appena acquistato ,non parte il motore la consolle si accende non manda nessun messaggio di errore.
il tappeto e’YM-TAP-100-SPKR
LA CHIAVE DI SICUREZZA E’ INSERITA NEL SUO ALLOGGIAMENTO
mai sentita questa marca…..di tapis roulant …dove l’ha acquistata?
Salve ho un tapis torxx evo 50, se gira senza cinghia il motore va bene, ma con la persona sopra dopo qualche minuto puzza di bruciato. Cosa puo essere?
grazie
motore da sostituire, nastro da controllare e verificare la funzionalità della scheda elettronica.
Ciao Stefano il mio walking pad toorx presenta errore e06, posso fare qualcosa?
Salve,
è un problema del motore, dovrebbe controllare anche lo stato di usura del nastro .
Buonasera sig. Stefano, il mio Tapis Rullant Rewo 300, che uso da meno di 4 anni e che ogni 20 giorni mi adopero a lubrificare la pedana con lubrificante specifico, da qualche giorno emette un continuo suono (bib) identico a quello dell’accensione e sul display in alto a destra al posto dei “passi” mi compare la scritta O IL. Non avendo il libretto di istruzione, mi chiedevo e Le chiedo a cosa sia dovuto questo imprevisto.
La ringrazio per la risposta.
bisogna fare un reset della lubrificazione ma non conosco la marca e il modello….
Buonasera, ho un PROFORM Endurance S7 e da un mese a questa parte all’accensione si sente solo un beep e non funziona nulla, display muto, se provo con un phon a scaldare la tastiera oppure quando ci batte sopra il sole, tutto funziona regolarmente… cosa posso fare…
sicuramente la colla dei tasti si è ossidata e va cambiata vado sul sito ifitsupport.eu e li può fare la richiesta
AVREI UNA DOMANDA DA SOTTOPRRE:
HO UN TAPISROULANT GIMSTAR TD 1200S
FUNZIONA BENISSIMO, MA A UN CERTO PUNTO HA COMINCIATO A DARE UN MESSAGGIO SUL DISPLAY: SUONA E COMPARE òA SCRITTA LUB.
HO INYERPRETATO CHE BISOGNASSE LUBRIFICARE IL PIANO, E COSI’ HO FATTO SECONDO ISTRUZIONI DEL LUBRIFICANTE.
MA SUONO E SCRITTA CONTINUANO A COMPARIRE. CHE DEVO FARE?
SARREI GRATO SE MI RISOLVESTE QUESTO PROBLEMA.
in base al modello cambia la procedura di reset della lubrificazione , la trova sul manuale.
Buonasera,
Oggi mi è arrivato il Tapis roulant Fassi F 8.2 nuovo. Il pacco era danneggiato, quindi ho firmato con riserva. Stasera ho aperto bene l’imballaggio e ho notato che sulla parte davanti alla pedana nella parte anteriore era pieno di sabbia (tipo polvere metallica di colore nero un po’ metallico appunto). L’ho aspirata non capendo se venisse dal tapis roulant o magari fosse entrata dall’esterno essendo l’imballaggio rotto. Poi abbiamo provato ad alzare la pedana per portarla nella stanza apposita, appena alzata e leggermente inclinata (per passare dalle porte) ha iniziato a sentirsi questa sabbia che cadeva (proveniva da sotto il tapis roulant) e quindi lo abbiamo rimesso giù. Volevo chiedere cosa potrebbe essere e se qualcun altro ha avuto la stessa esperienza.
Grazie
Salve, ha chiamato la fassi ? prodotto nuovo in garanzia deve farsi fare assistenza!!!!!!!!! il tutto non è normale